
Per partecipare come concorrenti alla seconda e nuova edizione del gioco di The Money Drop condotto da Gerry Scotti che andrà in onda alle 18:50 su Canale 5 a partire dal 28 gennaio fino al 30 giugno 2013, salvo cambiamenti di palinsesto Mediaset Publitalia 80, è sufficiente inviare la propria autocandidatura all’email casting del programma e aspettare di essere richiamati dalla produzione del gioco a sostenere un colloquio.
Anche per il 2013 verranno selezionate per giocare in studio con Gerry Scotti: coppie di amici, parenti, colleghi di ufficio, compagni di scuola, ecc le modalità di iscrizione e partecipazione per i nuovi concorrenti sono le stesse della prima edizione di The Money Drop, ossia, le coppie che supereranno il provino saranno convocate di volta in volta in puntata per tentare di difendere il milione di euro in contanti dato in dotazione all’inizio del gioco, rispondendo alle 8 domande in 1 minuto per ciascuna domanda, e vincere le insidiose botole, non a caso la traduzione in italiano di The Money Drop significa "Perdere Soldi".
Ogni domanda, in "The Money Drop", può avere quattro, tre o due possibili risposte a seconda del livello della domanda, per le prime domande le risposte sono più semplici ma comunque sempre insidiose e le botole sono 4, dalla 4 domanda in poi le botole sono 3 fino ad arrivare all’ultima domanda l’ottava della serie dove le possibilità di risposta sono 2 con 2 botole, la coppia concorrente ad ogni livello di domanda deve puntare obbligatoriamente l’intero bottino su una botola o smezzarlo su più botole spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette.
In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedono letteralmente perdere il denaro perché risucchiato dalla botola mentre in caso di risposta esatta, invece, il montepremi si conserva intatto.
La particolarità di The Money Drop, oltre, ad avere tempi di gioco molto veloci e una sigla e una musica di sottofondo adrenalinica, è quella di avere, per la prima volta in Italia, 1 milione di euro in contanti direttamente nello studio che può essere portato via immediatamente dai concorrenti in caso di vincita. Avere un milione di euro in uno studio televisivo richiede anche un livello di sicurezza altissimo tanto che la security del programma, effettua prima di ogni puntata uno scanner test del pubblico prima che acceda allo studio di registrazione.
Concorrenti The Money Drop: come partecipare ai casting
Per partecipare alla nuova e seconda edizione di The Money Drop come concorrenti basta scrivere e candidarsi in coppia di amici, colleghi e parenti a questa e mail: concorrentidrop@mediaset.it
Per avere ulteriori informazioni, il numero di telefono da comporre è: Mediaset 199.757.782
Concorrenti The Money Drop: requisiti casting
Le selezioni, i provini, i casting per partecipare come nuovi concorrenti alla nuova e seconda edizione di The Money Drop 2 2013, sono curate dalle Endemol Italia. I criteri e le modalità di selezione delle coppie concorrenti si basano su 2 fasi di casting, ossia:
1) i candidati vengono contattati telefonicamente dalla produzione per sostenere un provino telefonico
2) le coppie scelte, riceveranno sulla propria email personale i dettagli di partecipazione al gioco di The Money Drop e la convocazione presso lo studio
Concorrenti The Money Drop: cosa scrivere email
Per partecipare come concorrenti a The Money Drop 2 2013 è sufficiente inviare una sola email per coppia senza dimenticare di scrivere i propri dati nella mail, ossia:
Nome e Cognome di entrambi i partecipanti
Città di residenza o domicilio
Numero di telefono
1 foto: facoltativa
Concorrenti The Money Drop: regolamento
I candidati Non sono ammessi a partecipare alle selezioni del programma gioco di The Money Drop sono:
i dipendenti (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio o parentela fino al terzo grado) delle società appartenenti al Gruppo Fininvest e/o Mediaset e alla società Endemol Italia
le persone (e/o loro coniugi o parenti) che abbiano instaurato con qualsiasi società del gruppo Mediaset (o società da queste ultime in tal senso incaricate) un rapporto di collaborazione connesso alla realizzazione del gioco e/o del programma in cui lo stesso gioco è inserito
coloro che nei 12 mesi precedenti abbiano preso parte come concorrenti a giochi inseriti in programmi televisivi realizzati da e/o per conto di R.T.I. e/o di ogni altra società del Gruppo Mediaset, trasmessi da Canale 5, Italia 1 e Retequattro e/o da ogni altra emittente facente capo a RTI.
Possono partecipare alle selezioni di The Money Drop tutte le persone maggiorenni:
che abbiano superato un test di cultura generale
che si siano sottoposte al colloquio individuale con l’apposita commissione di esperti del settore finalizzato a valutarne la capacità comunicativa, la telegenia, la proprietà di linguaggio, oltre alle esperienze professionali/personali.
Come partecipare al gioco online di The Money Drop?
Per partecipare da casa al nuovo gioco online di The Money Drop e allenarsi prima dell’inizio del game show di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti è possibile farlo sul sito ufficiale del programma http://www.themoneydrop.mediaset.it.
Ogni giorno la classifica dei concorrenti si aggiornerà con il nome del giocatore, il miglior risultato, i soldi tenuti e il tempo medio.
Concorrenti The Money Drop: streaming puntate
Per rivedere le repliche, le vincite, i video dei concorrenti della prima edizione di The Money Drop visitare il sito ufficiale di Rivedi Video.Mediaset The Money Drop 2012.