
Gli Sgommati, programma televisivo di satira politica è tornato su Sky Uno dopo il grandissimo successo della prima edizione trasmessa anche sul digitale terrestre free in replica su Cielo, ritornano così gli "avatar" di gomma piuma per la seconda stagione iniziata il 26 settembre 2011 e trasmessa su Sky Uno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21:00.
Gli Sgommati sono un gruppo di pupazzi di lattice animati che hanno le stesse identiche sembianze dei grandi della politica nazionale e internazionale per la seconda serie il cast si è ovviamente ampliato con nuovi "avatar" da Maurizio Belpietro a Travaglio passando per D’Alema ma a non cambiare è la satira tagliente e irriverente senza censura e senza scrupoli che fanno del talk show politico e satirico l’appuntamento quotidiano per chi vuol parlare e ascoltare la verità politica in modo ironico e battute ciniche e velenose.
Tantissimo è anche il lavoro del dietro le quinte del programma basti pensare che per la realizzazione fedele di ogni pupazzo la produzione impiega circa 1 mese è per questo motivo che il pupazzo di Mario Monti della nuova serie non è poi così perfetto, visto che è stato mandato in onda in 3 giorni, dalla loro pagina di Facebook fanno però un appello " visto che Monti ancora non’è un volto notissimo in tv...magari potrà capitare che piano piano il VERO MONTI SI SFORZI di somigliare sempre di più al Suo Pupazzo...un po’ come è successo per i politici!".
Gli Sgommati Sky: cast nuovi personaggi politica
Il cast de Gli Sgommati si arricchisce con la nuova stagione, ai ben 25 pupazzi, della prima di figure di spicco come:
Nuovi personaggi della nuova stagione de Gli Sgommati:
Massimo D’Alema: rappresentato come il politico che preferisce oziare su una pachino in zona Prati di Roma che recarsi al Parlamento
Maurizio Belpietro: debutta nella puntata dedicata ad Halloween
Marco Travaglio: new entry della seconda stagione a partire dalla seconda puntata per presentare un concorso su Facebook
Mario Monti: debutta nella seconda stagione prima con le braccia, poi solo con la voce e poi ottiene anche lui un pupazzo
Roberto Maroni: compare insieme all’altra new entry Angelino Alfano nella famosa telefonata a Berlusconi
Angelino Alfano: debutta nella prima puntata della seconda stagione e insieme a Maroni chiamano Berlusconi per cercare insieme a Bossi di complottare per far lasciare spazio ai giovani nella politica
I 25 personaggi della prima e seconda serie de Gli Sgommati:
Pierluigi Bersani
Nichi Vendola
Antonio Di Pietro
Rosy Bindi
Silvio Berlusconi
Umberto Bossi
Daniela Santanchè
Mariastella Gelmini
Niccolò Ghedini
Ignazio La Russa
Giulio Tremonti
Pierferdinando Casini
Gianfranco Fini
Walter Veltroni
Luca Cordero di Montezemolo
Pupazzi de Gli Sgommati che interpretano i leader internazionali :
Obama
Sarkozy
Putin
Gheddafi
Putin
Pupazzi del giornalismo italiano:
Bruno Vespa
Michele Santoro
Presentatori del talk show de Gli Sgommati i pupazzi di:
Antonio Cassano
Aldo Biscardi
Gli Sgommati Sky quando va in onda:
Gli Sgommati, il programma di pupazzi di lattice che fanno satira politica va in onda con i nuovi episodi dal lunedì al venerdì alle ore 21:00 su Sky Uno.
Gli Sgommati Sky streaming le puntate e episodi:
Tutte le puntate e gli episodi sia della prima serie che della nuova stagione, la seconda in onda su Sky Uno dal 26 settembre possono essere rivisti in streaming sul sito ufficiale de Gli Sgommati-Sky, è possibile inoltre ricercare sul sito i video più divertenti o i video in base al personaggio politico interpretato dai pupazzi di lattice de Gli Sgommati, che possono essere seguiti anche sulla loro pagina ufficiale di Facebook: Contatto Facebook Gli Sgommati sulla quale sono caricati anche i video delle puntate precedenti.