Alessandra Pesce: età, marito figli, biografia segretario Agricoltura

Ch è Alessandra Pesce età, marito figli, biografia e curriculum sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura con il M5S e curriculum della ricercatrice

Redazione
di Redazione
3 settembre 2019 12:03
Alessandra Pesce: età, marito figli, biografia segretario Agricoltura

Alessandra Pesce è una politica italiana del M5s ed è l'attuale sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dal 13 giugno 2018 nel governo Conte.

 

Alessandra Pesce M5S, dottoressa e ricercatrice italiana era già stata scelta da Luigi Di Maio come ministro dell'Agricoltura nell'ipotetico governo a guida 5 stelle, con il governo gialloverde, fa parte comunque della squadra di governo.

 

Scopriamo chi è Alessandra Pesce, età, marito e figli, biografia e curriculum.

 

Chi è Alessandra Pesce biografia 2019:

Chi è Alessandra Pesce biografia 2019:

  • Alessandra Pesce 50 anni, è nata a Roma il 16 gennaio del 1969 e tutt'oggi vive nella Capitale.

  • Dopo le scuole superiori si iscrive alla Prima Università La Sapienza, presso la Facoltà di Economia e Commercio, dove si è laureata.

  • Dopo la laurea si è specializza con un dottorato di ricerca in Istituzioni e Politiche per lo Sviluppo Economico.

  • Dopo gli studi Alessandra Pesce ha cominciato la sua carriera lavorativa: ricercatrice, donna con ruoli istituzionali importanti e autrice di diverse pubblicazioni nel mondo accademico.

  • Tutte queste esperienze oggi l'hanno portano alla nomina di sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con il Governo Lega M5S.

Scopriamo il curriculum e poi la parte politica della sua carriera.

 

Alessandra Pesce curriculum:

Il curriculum di Alessandra Pesce comincia con la laurea in Economia e Commercio e un dottorato in Istituzioni e Politiche per lo Sviluppo sono stati il suo trampolino di lancio nel mondo del lavoro.

Infatti dopo gli studi inizia la sua attività di ricercatrice.

 

A gennaio 2007 presso il Consiglio di Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria assume il ruolo di Dirigente di Ricerca.

Il lavoro che svolge in quest'ultimo settore la porta a specializzarsi su quelli che sono gli impatti ambientali della nostra società, specialmente sull'agricoltura.

 

Il suo ramo d'azione è la PAC, la Politica Agricola Comunitaria alla quale si aggiunge lo studio del sistema agro-alimentare e di un buon sviluppo rurale in tempi moderni.

 

Nel luglio del 2014 il suo curriculum la porta dentro il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali dove svolge mansioni di segreteria relative alle attività di supporto tecnico per lo stesso ministero.

 

Alessandra Pesce sottosegretario Ministero Agricoltura:

Alessandra Pesce è l'attuale sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dal 13 giugno 2018 nel governo Conte.

 

La dottoressa e ricercatrice italiana già prima della formazione del governo gialloverde, era stata scelta da Luigi Di Maio come ministro dell'Agricoltura nella squadra di Governo del Movimento 5 Stelle in caso di una vittoria politica.

 

Autrice di centinaia di pubblicazioni in ambito accademico, Alessandra Pesce è stata poi nominata sottesegretario.

 

Alessandra Pesce età, marito figli, vita privata:

Alessandra Pesce età: 50 anni:


Alessandra Pesce data di nascita: 16 gennaio 1969;


Alessandra Pesce dove è nata: a Roma;


Alessandra Pesce marito: non abbiamo trovato informazioni sul web.


Alessandra Pesce figli: non abbiamo trovato informazioni sul web.


Alessandra Pesce vita privata: la vita privata di Alessandra Pesce ci racconta di una donna in carriera, una ricercatrice che ha sempre cercato il modo di migliorare la vita del paese con i temi che ha trattato nei suoi diversi incarichi, specialmente quelli legati all'ambiente e all'agricoltura.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA