Moreno Donadoni: biografia, età e altezza, canzoni e album

Moreno Donadoni il cantante rapper vincitore di Amici sbarca in Honduras all'Isola dei famosi ecco la sua biografia età, altezza se è fidanzato e album

Redazione
di Redazione
13 settembre 2019 15:29
Moreno Donadoni: biografia, età e altezza, canzoni e album

Moreno Donadoni Isola dei famosi 2017, il cantante rapper dopo aver vinto Amici nel 2013 è sbarcato come naufrago vip all'Isola dei Famosi 2017.

 

Dopo Valerio Scanu e Marco Carta, arriva all'Isola, un altro cantante della scuderia Marai De Filippi e chissà se anche il giovane rapper, dimostrerà la loro stessa grinta e determinazione nel rimanere fino all'ultimo giorno possibile sulle spiagge desolate dell'Honduras.

 

Vediamo quindi di conoscere meglio Moreno Donadoni biografia del vincitore di Amici, la sua altezza e l'età, quali sono le sue canzoni più di successo e gli album all'attivo.

 

Moreno Isola dei famosi:

Moreno Donadoni isola dei famosi: Moreno il cantante rapper vincitore di Amici nel 2013, è uno dei naufraghi vip che sbarcheranno il prossimo 30 gennaio sulle meravigliose spiagge dell'Honduras.

 

Ricordiamo quindi per tutte le fan del rapper che l'Isola dei famosi andato in onda il il 30 gennaio con una lunga diretta in prima serara su Canale 5.

 

Alla conduzione del programma, sempre Alessia Marcuzzi, aiutata in studio dalla nuova opinionista ed ex naufraga, Vladimir Luxuria e in loco, dalle calienti spiagge dell'Honduras, l'inviato dell'isola, Stefano Bettarini

 

Moreno biografia: carriera da rapper, Amici e canzoni

Moreno nasce il 27 novembre 1989 a Genova, città nella quale segue ed insegue la passione per il rap, l’hip hop e il freestyle.

 

Una passione che grazie alla vittoria ad Amici 2013 trasforma in un vero e proprio lavoro.

L'arte del rap inizia da quando al liceo classico, insieme ad altri amici fonda la sua crew freestyle "Ultimi AED", un nome con il quale veniva chiamati i cantori dell’antica Grecia, considerati figure sacre e attraverso cui parlavano le muse.

 

Il freestyle è il mondo di Moreno e per mettersi alla prova partecipa alla manifestazione Tecniche Perfette, la più importante tra gli eventi del mondo hip hop, e dove vince per 2 anni la medaglia d’argento per poi guadagnarsi la vittoria nel 2011.

 

Nel 2012 accede direttamente, in qualità di detentore del titolo italiano a tecniche Preferite, a Mtv Spit dove però non ha molto fortuna, dopodiché dopo giorni e giorni di paturnie d’animo, decide di presentarsi alle selezioni di Amici, il talent show di Maria De Filippi, dove entra direttamente nel programma come rapper già conosciuto e apprezzato nell’ambiente.

 

Successivamente Moreno partecipa ad uno degli eventi più attesi dell’anno, quello della prima edizione degli Mtv Awards Italia tenutosi il 15 Giugno sul palco di Piazzale Michelangelo a Firenze e poi nel 2014 partecipa come coach della squadra bianca ad Amici 2014, portando alla vittoria Deborah Iurato.

Moreno Donadoni in seguito ha presentato il suo singolo dal titolo "L’Interruttore Generale" cantato con Antonio Maggio.

 

Il brano è stato infatti il terzo estratto dal secondo disco di inediti, dal titolo Incredibile prodotto sempre da Universal Music Italia.

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Antonio Maggio, è il bravissimo cantante che ha trionfato a Sanremo 2013 nella categoria giovani con la canzone "Mi piacerebbe sapere".

 

Nel 2015, il cantante rapper Moreno, partecipa al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così e lavora insieme a Giorgio Vanni alla sigla delle serie tv Lupin III - L'avventura italiana.

 

Nel 2016, Moreno pubblica il suo nuovo singolo dal titolo Un giorno di festa, prodotto da Big Fish che anticipa l'uscita del terzo album in studio del rapper, Slogan.

 

Nel 2017, Moreno partecipa all'isola dei Famosi e esce con un nuovo singolo.

 

Moreno altezza età fidanzata Ilaria Melotti e album:

Altezza Moreno Donadoni: la sua statura non è molto pubblicizzata, comunque leggendo notizie qua e là sul web dovrebbe comunque essere alto circa 1,60 cm.

 

Moreno è fidanzato o single? E' felicemente fidanzato, così come da lui stesso dichiarato a Verissimo intervistato da Silvia Toffanin. Il nome della sua fidanzata?

Si chiama Ilaria Melotti, genovese anche lei, ed iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza.

 

Quali sono gli album di Moreno? Dopo il grandissimo successo del primo album di Moreno Donadoni dal titolo Stecca con 11, di cui 2 brani di freestyle e 9 brani inediti, dove ad alcuni di questi ha collaborato anche Fabri Fibra non solo come scrittore a 4 mani di alcuni pezzi ma anche duettando con Moreno sia ad Amici che nel disco.

 

L'Album Stecca di Moreno è stato certificato disco d’oro, quindi un grazie particolare a Paola Zukar, già produttrice di Fabri Fibra, che ha creduto nel nuovo giovane rapper.

L'album Incredibile di Moreno, è uscito ad aprile 2014 ma il cantante rapper impegnato nello stesso periodo anche come coach della squadra bianca ad Amici, ha preferito rimandare la promozione del nuovo disco per dedicarsi anima e cuore ai suoi ragazzi.

 

Sforzi e rinunce che hanno fatto molto bene visto che la sua squadra ha trionfato con la vittoria di Deborah Iurato e il suo album Incredibile ed il brano cantato con Antonio Maggio, "L'interruttore Generale" sono stati "d'oro" nelle preferenze di iTunes.

 

Questa tracklist è il terzo singolo estratto appunto dell'album nel quale troviamo anche gli altri 14 singoli già di successo come: 1 Incredibile, 2. Sempre Sarai, 3. Prova Microfono, 4. Giro Tutto Il Mondo, 5. La Mia Etichetta Mi Sta Stretta, 6. Nessuno Mi Può Giudicare, 7. Ferire Per Amare, 8. Per Il Mio Dj, 9. Ieri Sera, 10. Semaforo Rosso, 11. L'Interruttore Generale (Canzone D'Autore), 12. King Kong, 13. Imprenditori, 14. Col Sorriso.

Nel 2016, è uscito invece il 3° album di Moreno Slogan.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA