Clio Make Up: Zammatteo video tutorial Youtube recensione prodotti

Clio Make Up è un programma di trucco condotto da Clio Zammatteo con video tutorial su Youtube, con guide e consigli su trucco e make up, maschere fai da te

Redazione
di Redazione
15 novembre 2019 14:13
Clio Make Up: Zammatteo video tutorial Youtube recensione prodotti

Clio Make Up è un programma televisivo in onda su Real Time, è una rubrica con video tutorial sul canale Youtube, diversi libri nei quali Clio Zammatteo, la famosissima web make up artist, illustracon fotografie e disegni come imparare a valorizzarsi spiegando la giusta cura per ogni tipo di pelle e i segreti del make-up.

 

Ora è anche un’app ufficiale da scaricare su iTunes per iPhone, iPad, iPod Touch, mentre per gli smartphone Android come Samsung e Lg ecc è disponibile un’app non ufficiale che è una raccolta di video di Clio.

 

Chi è Clio Zammatteo?

Chi è Clio Zammateo - Clio Make Up? Clio Make up nasce da un’idea di Clio Zammatteo classe 1982 data di nascita 15 novembre, truccatrice, videoblogger e conduttrice tv dell’omonimo programma tv in onda su Real Time. 

 

Clio, inizia la sua carriera curando e pubblicando sul canale Youtube dei video tutorial ossia delle piccole guide sul trucco e sul make up ottenendo un successo inaspettato battendo record dopo record e arrivando così in pochissimo tempo a totalizzare ben 20.892.546 visualizzazioni. 

 

Clio nel 2006 frequenta a Milano il corso di video Design all’istituto Europeo di Design durante il quale incontra l’uomo della sua vita, Claudio. Una volta diplomati i due decidono di partire verso la Grande Mela ed è proprio qui che Clio inizia a sentir parlare della M.U.D. Make Up Disignory, una scuola di trucco Hd fatto con l’aerografo che le darà grande conoscenza e soddisfazioni.

 

Da qui ai video su Youtube il passo è breve, infatti, dietro consiglio del suo compagno, che le suggerisce di esercitarsi davanti alla telecamera, Clio decide di pubblicare le sue guide sul web e di condividere i suoi consigli e le sue esperienze con tutte il mondo femminile. Oggi Clio vive ancora a New York ed ha collaborato con importantissimi brand come Pupa e Vogue, ed ha all’attivo anche 2 libri di grande successo.

 

Clio Make Up 2 su Real Time

Il programma televisivo Clio Make Up 2 in onda su Real Time, vede come conduttrice ovviamente la celeberrima e bravissima Clio Zammatteo che in ogni puntata insegna a 2 ragazze le tecniche del trucco e dello stile.

 

Ad una insegnerà a realizzare l’acconciatura, e il make up giusto per un’occasione particolare che cambierà puntata dopo puntata e all’altra ragazza insegnerà le tecniche giuste per minimizzare le piccole imperfezioni del viso come acne e brufoli ed esaltare allo stesso tempo i propri punti forti come labbra e occhi.

 

Inoltre, in ogni puntata Clio, propone ricette naturali per realizzare in tutta sicurezza creme e prodotti adatti ai diversi tipi di pelle femminile. In onda i nuovi episodi Real Time che si possono rivedere in streaming sul sito ufficiale: Real Time Clio Make Up 2.

 

Clio Make Up: Video e recensioni su Youtube

Sul canale youtube di Clio Make Up oltre a trovare i tutorial cioè le mini guide per realizzare make up e trucco perfetti per ogni occasione, c’è anche il nuovissimo canale dedicato alla rewiews ossia dei video recensioni su prodotti di bellezza come Mascara, Ombretti, Matitoni rossetto, ciglia finta ecc, ogni video dura circa 2 minuti durante i quali Clio condivide le sue impressioni e le sue opinioni sui cosmetici messi in commercio dai maggiori brand come Maybelline, Pupa, Kiko, e tantissimi altri.

 

Tra i video più visti di Clio, ci sono per esempio i consigli su "Come avere i capelli sempre sistemati": quello che occorre è una fascia per capelli, spray arricciante, qualche spruzzo di lacca e una piccola noce di pomata idratante per capelli.

 

Su Youtube, si possono trovare anche le guide di Clio per realizzare il trucco adatto per i giorni di Festa per essere eleganti e fashion allo stesso tempo o ancora come realizzare una manicure professionale con il fai da te utilizzando smalti glitter.

 

Clio Make Up: Libri

Clio Make Up edito Rizzoli costo 17,50 euro disponibile anche su Amazon: è un manuale illustrato con fotografie e disegni, una vera e propria guida che segue le lettrici passo passo nella realizzazione del trucco perfetto, dalla scelta del correttore e del fondotinta a come stendere la cipria, il fard, gli ombretti, e come avere e disegnare delle sopracciglia perfette.. 

 

Beauty care. La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te edito Rizzoli costo 17,50 euro: è un libro scritto sempre da Clio Zammatteo nel 2010 nel quale ha raccolto tantissime ricette di bellezza naturali con l’esatta indicazione degli ingredienti, dosaggi e delle preparazioni per fare a casa con il fai da te come per esempio come realizzare da sole una maschera rigenerante a base di argilla o uno scrub con zucchero e miele, in tutta sicurezza con prodotti naturali e adatti a tutti i diversi tipi di pelle.

 

Nel libro, anche altrettanti consigli e suggerimenti sui metodi di conservazione delle miscele appena preparate in casa. 

 

Clio Make Up: App per Smartphone e Tablet

Clio Make Up ora è anche disponibile su Smartphone e Tablet grazie all’app scaricabile su internet per avere tutti i consigli sulla bellezza femminile sempre a portato di mano:

App Clio Make Up su iTunes: per iPhone, iPad, iPod touch. Richiede l’iOS 4.3 o successive

 

App Clio Make Up su Google Play per Android: non è un’applicazione ufficiale di Clio MakeUp, ma è una raccolta di link a video ospitati su siti web esterni; il materiale è liberamente disponibile sulla rete e consultabile attraverso la nostra applicazione da tutti gli utilizzatori. L’elenco del materiale sarà periodicamente aggiornato al materiale disponibile più recente.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA