Costo Huawei P8 Lite: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Huawei P8 Lite prezzo e costo 2020, la scheda tecnica e il prezzo smartphone cellulari P8, Ascend P7, G7, Y300, P6, quanto costa lo slim e il dual SIM

Costo Huawei P8 Lite: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Huawei P8 Lite, la casa cinese torna nel mercato mondiale con una nuova serie dal design innovato e con molte novità per i suoi prodotti.

 

Oggi però parliamo della gamma Huawei P8, tutti i modelli, quello che c'è da sapere, le caratteristiche dei nuovi e dei vecchi smartphone, quali sono le novità, i prezzi e il confronto con la Samsung.

 

Quando e come nasce la Huawei e quali sono le caratteristiche che si celano dietro la multinazionale del settore telecomunicazione

 

Huawei P8 Lite: cos'è?

Appena uscito sul mercato l'Huawei P8 non solo ha attirato l'attenzione di una buona parte del mercato ma ha anche conquistato molti clienti italiani che hanno deciso di abbandonare gli storici colossi del settore per provare il nuovo prodotto dell'azienda cinese dal nome P8.

 

Huawei in quell'anno ha poi fatto uscire sempre per lo smartphone P8 tre diverse versioni: Huawei P8, Huawei P8 max e Huawei P8 lite.

 

L'amministratore delegato della Huawei, Richard Yu, aveva scelto Londra per la presentazione del nuovo lavoro e fin da subito sono state evidenziate le sue principali caratteristiche legate ai materiali di produzione, al design e alle funzionalità. Rispetto al P7 sono molto le novità ed in particolar modo è stata implementata la fotocamera, frontale da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel.

 

Quest'ultima, con lo stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), riprendere le qualità del Samsung S6 e dell'iPhone 6 Plus, permettendo di scattare fotografie anche con una scarsa luminosità.

 

Sul design la Huawei ha cercato di creare un apparecchio elegante e raffinato composto da una scocca di metallo spessa 6,4 millimetri.

Doppia antenna, risoluzione full HD, processore Kirin 930 octa-core, memoria RAM da 3 GB, tecnologia 4G, memoria interna da 32GB (estendibile fino a 128GB con microSD), fanno del Huawei P8 uno smartphone degno di essere definito di ultima generazione.

 

Dual SIM: il doppio slot per la SIM ha sicuramente avvicinato molti nuovi e potenziali clienti alla Huawei ma la serie P8 non presenta la doppia scheda, disponibile su altri prodotti.

 

Migliore prodotto che la casa cinese ha per ora immesso sul mercato, la linea P30 compete sia sulla qualità che sul prezzo.

 

Opinioni: gli smartphone della Huawei continuano a conquistare il mercato mondiale e sempre più clienti si avvicinano alla casa cinese, quando meno per vedere cosa ha da offrire questo colosso mondiale.

Cerchiamo di farci un'opinione personale osservando le principali caratteristiche dei modelli della Huawei.

 

Quanto costano i cellulari Huawei P8 Lite: prezzo 2020 e opinioni

Qual è il prezzo degli smartphone Huawei P8 Lite? E quali sono le considerazioni relative a questo prodotto?

 

Sono sicuramente due ottime domande che ci si pone prima di acquistare o meno uno dei prodotti della casa cinese.

 

Come prima cosa c'è da dire che l'azienda Huawei si è riuscita ad immettere al meglio nel mercato mondiale della tecnologia grazie al suo rapporto qualità prezzo, dove prodotti con buone caratteristiche sono reperibili ad un prezzo decisamente competitivo nel mercato.

 

Tuttavia, dopo il successo dei primi modelli, la casa cinese ha immesso sul mercato prodotti per tutte le fasce di consumatori, dalle più basse a quelle più alte.

 

Huawuei P8 prezzo 2019: attualmente è possibile trovare il P8 base sotto i 140 euro, cifra che sale a 190-200 euro euro se invece si punta al P8 Lite da 64GB di memoria interna.

 

È possibile spendere anche molto meno con i modelli precedenti che tuttavia presentano caratteristiche ancora molto valide e all'avanguardia nel mercato. Infatti dal modello base Huawei AscendY300 al sofisticato P8 c'è una grande differenza di prezzo e di caratteristiche tecniche che si adattano a seconda degli scopi e delle esigenze del consumatore.

 

Tuttavia, come per tutti gli smartphone ed i tablet, è possibile accedere ai prodotti Huawei anche tramite le molteplici offerte che vengono messe in piedi dei diversi gestori telefonici, acquistato così un telefono di ultima generazione con un piccolo sovrapprezzo nell'abbonamento mensile.

 

Slim: questi prodotti della Huawei hanno trovato il loro apice sicuramente con la gamma P8 dove la fascia di prezzo viaria in base a quello che si sceglie ma consente al potenziale cliente di ottenere un prodotto raffinato, sottile e maneggevole (basti pensare al P8 lite).

 

Dual SIM: la Huawei ha immesso nel mercato questi prodotti con sistema operativo Android. Diversi modelli presentano la caratteristica della doppia scheda e si possono trovare anche ad un costo inferiore alle 150 euro fino ad arrivare sopra le 300. Huawei Ascend G525 è tra i modelle dual SIM più economici (è reperibile anche a 125 euro) mentre Huawei Ascend G750 è tra quelli più costosi.

 

La tecnologia dual SIM permette di utilizzare due schede contemporaneamente, utili, ad esempio, per chi vuole disporre di una scheda per il traffico dati ed una seconda per il traffico voce, oppure comoda per chi ha un numero aziendale e privato e vuole gestire il tutto da un unico apparecchio.

 

Scheda tecnica e prezzo cellulari Huawei

Le principali specifiche tecniche dei modelli di punta della Huawei sono le seguenti:

P8: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei P8. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 144,9 mm – larghezza 72,1 mm – spessore 6,4 mm – peso 144 g);

  • display 5,2'' FHD (1920x1080) – 424 ppi – 16 M colori;

  • sistema operativo Android 5.0;

  • memoria RAM 3 GB – memoria interna 32 GB;

  • fotocamera principale 13 megapixel – fotocamera frontale 8 megapixel;

  • batteria 2680 mAh.

P8 lite: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei P8 lite. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 143,0 mm – larghezza 70,6 mm – spessore 7,7 mm – peso 131 g);

  • display 1080p HD (720x1280);

  • sistema operativo Android 5.0 + Huawei Emui 3.1;

  • memoria RAM 2 GB – memoria interna 16 GB;

  • fotocamera principale 13 megapixel – fotocamera frontale 5 megapixel;

  • batteria 2200 mAh.

P8 Max: versione più potente del normale P8 con una batteria da 4360mAh e con uno schermo decisamente più grande rispetto la versione base, 6,8 pollici.

La scheda tecnica completa del Huawei P8 Max è reperibile presso il sito ufficiale dell'azienda cinese. È da tenere presente che il prodotto non è stato commercializzato in Italia.

 

G7: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei G7. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 153,5 mm – larghezza 77,3 mm – spessore 7,6 mm – peso 165 g);

  • display 5,5'' - (1280x720) HD – 16 M colori;

  • sistema operativo Android 4.4 + Huawei Emotion UI 3.0;

  • memoria RAM 2 GB – memoria interna 16 GB;

  • fotocamera principale 13 megapixel – fotocamera frontale 5 megapixel;

  • batteria 3000 mAh.

Ascend P7: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei P7. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 139,8 mm – larghezza 68,8 mm – spessore 6,5 mm – peso 124 g);

  • display 5,0'' - (1920x1080) HD – 16 M colori;

  • sistema operativo Android 4.4 + Huawei Emotion UI 2.3;

  • memoria RAM 2 GB – memoria interna 16 GB;

  • fotocamera principale 13 megapixel – fotocamera frontale 8 megapixel;

  • batteria 2500 mAh.

Y 300: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei Y300. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 124,5 mm – larghezza 63,8 mm – spessore 11,2 mm);

  • sistema operativo Android 4.1;

  • memoria RAM 512 MB – memoria interna 4 GB.

P6: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei P6. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 132,65 mm – larghezza 65,5 mm – spessore 6,18 mm – peso 120g);

  • sistema operativo Android 4.2.2;

  • memoria RAM 2 GB – memoria interna 8 GB.

Ascend P1: il dettaglio completo della scheda tecnica è reperibile nel sito ufficiale alla sezione specifiche tecniche Huawei Ascend P1. Le principali caratteristiche sono:

  • dimensioni (altezza 129,00 mm – larghezza 64,80 mm – spessore 7,69 mm – peso 110g);

  • sistema operativo Android 4.0;

  • memoria RAM 1 GB – memoria interna 4 GB.

 

Huawei cos'è e come funziona:

Che cos'è la Huawei e come funzionano gli smartphone cinesi?

La Huawei è un'azienda cinese che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti e servizi legati al settore delle telecomunicazioni.

 

Ren Zhengfei ha fondato la medesima azienda nel 1987 che da allora si è specializzata ed espansa a livello mondiale nel settore della ricerca e dello sviluppo delle telecomunicazioni, nell'elaborazione di apparecchiature affini e nella commercializzazione delle stesse.

 

Di completa proprietà dei suoi dipendenti, la Huawei oggi è diventata un punto di riferimento in tutto il mondo.

 

Come sono? Se in un primo momento il mercato è stato cauto verso gli smartphone cinesi, oggi la Huawei ha creato prodotti all'avanguardia che riescono a competere con i colossi del settore sia sotto l'aspetto qualitativo che sotto quello quantitativo.

 

Quale smartphone cinese comprare? Il mercato cinese è da anni in espansione nel ramo della tecnologia.

 

Sicuramente la Huawei ha dato modo di farsi conoscere negli ultimi anni e di dimostrare di avere a disposizione una vasta gamma di prodotti di qualità. Ma quest'ultima non è l'unica compagnia cinese del settore, basti pensare agli smartphone di successo come:

Doogee Voyager DG300: un dual SIM che ha riscontrato un notevole successo;

Landvo L800S: economico e dual SIM;

Jiayu G4S: dual SIM con sistema operativo Android;

THL 5000: non è tra i più economici ma anch'esso offre un buon rapporto qualità/prezzo.

Xiaomi Mi4: prodotto sicuramente di qualità ma non tra i più economici per quanto riguarda i prodotti cinesi;

Elephone G6: dual SIM con sistema operativo Android;

Xiaomi Redmi Note: prodotto cinese dual SIM che si è fatto strada nel mercato occidentale;

ZOPO ZP980+: con sistema operativo Android si ritrova tra i prodotti cinesi low cost più venduti in occidente;

Cubot S222: smartphone low cost disponibile anche in versione dual SIM.

 

Modelli Huawei Ascend con Android

Lo smartphone Huawei Ascend con sistema operativo Android è stato lanciato nel 2013 dalla casa cinese nel mercato mondiale con il modello Huawei Ascend P6. Quest'ultimo modello è risultato essere il più sottile al mondo che fino ad allora era stato concepito ed ha avuto fin da subito un notevole successo.

 

Lettura delle impronte digitali: dopo i modelli ultra sottili, nel 2014 l'azienda si è fatta nuovamente strada con la nuova serie Huawei Ascend P7, una nuova gamma di smartphone in grado di leggere le impronte digitali.

 

Anche con la nuova serie Huawei P8 l'azienda ha deciso di utilizzare il sistema operativo Android, per l'esattezza la versione 5.0.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA