Tumblr frasi amore e amicizia: come funziona cancellarsi iscriversi

Tumblr frasi belle e divertenti cos'è come funziona e come iscriversi e cancellarsi? Messaggi di amore amicizia canzoni citazioni, film, libri e di vita

Tumblr frasi amore e amicizia: come funziona cancellarsi iscriversi

Tumblr frasi amore e amicizia, il social blog che sta spopolando da diversi anni nel mondo del web ma di cui non si sa ancora molto. Ecco una guida completa per sapere prima di tutto che cos'è, come ci si iscrive e come funziona.

 

Dopo le istruzioni per la registrazione l'elenco di tutte le sue funzioni, come pubblicare un post, che tipo di contenuti si possono condividere, come si personalizza fino a come ci si cancella.

 

Per ultimo come ricercare le frasi che più si amano, amore, amicizia, gelosia, orgoglio, vita e di personaggi famosi fino a come impostare queste nello stato di Whatsapp

 

Tumblr frasi cos'è?

Che cos'è Tumblr? Sono in molto a conoscerlo ma sono ancora in tanti a chiedersi di che cosa si tratta.

 

Tumblr è un sistema social, una piattaforma che da la possibilità a chi si registra di condividere contenuti di natura multimediale con gli altri utenti.

 

La peculiarità di Tumblr è quella di essere figlio di madre social e padre blog, un incrocio di tecnologia e innovazione che più che dar vita ad un meticcio ha creato una nuova razza per la condivisione di contenuti multimediali.

 

Dalle sembianze di un blog ma con la possibilità di condividere stile social network, Tumblr permette di condividete file di testo, immagini, audio, video, link ed anche di conversazione.

Dopo la sua nascita, il 20 maggio del 2013 la società nota di David Filo e Jerry Yang, Yahoo, acquistò il servizio, tuttora di sua proprietà, alla cifra da capogiro di 1,1 miliardi di euro.

 

Le funzionalità di Tumblr sono diverse, quelle che riprendono dal blog sono la sua grafica, la sua struttura, il codice immagine (ovvero la possibilità di accedere alla sorgente per personalizzare la grafica del proprio profilo) e la possibilità di creare un blogroll (un blog con link che rimandano ad altri blog, sempre modificabile mediante codice).

Per quanto riguarda la parte social, Tumblr permette di condividere contenuti, scambiare informazioni, pubblicare contenuti personali e ripubblicare quelli di altri utenti e commentarli (che sono un'opzione facoltativa dell'utente che gestisce il profilo).

 

Il profilo che l'utente apre prende nome di Tumblelog.

Capiamo all'atto pratico come funziona, come ci s'iscrive, come creare post ed eventualmente come cancellarsi.

 

Come ci s'iscrive e come cancellarsi?

Come si fa la registrazione e come ci si cancella da Tumblr? Creare il proprio account, ovvero il Tumblelog, è molto semplice e bastano pochi passaggi:

  • andare nella pagina per la registrazione su Tumblr;

  • selezionare la voce Registrati;

  • inserire la propria mail, scegliere una password e il nome utente (se non si è sicuri del nome utente non c'è problema dato che può essere modificato in un secondo momento);

  • inserire l'età e prendere visione dei Termini di Servizio;

  • selezionare la voce Avanti;

  • selezionare la voce Non sono un Robot;

  • a questo punto la piattaforma Tumblr da la possibilità di aggiungere i primi Tumblelog che si vogliono seguire, bisogna aggiungere almeno 5 per cominciare (mettendo sopra un profilo il cursore del mouse si potrà visualizzare anche l'anteprima dello stesso);

  • selezionare la voce Guardalo (a questo punto il sistema provvederà alla creazione della propria Dashboard);

  • a questo punto dovrete aprile la mail (all'indirizzo che avete dato durante la registrazione) per confermare la mail;

  • selezionando il link all'interno della vostra mail si aprirà una pagina che vi consentirà di scaricare anche l'app di Tumblr. Per continuare la registrazione sul web selezionare la voce In alternativa passare al vostro cruscotto web;

  • a questo punto vi ritrovare alla schermata principale del vostro profilo e siete pronti per utilizzarlo.

Come si elimina l'account Tumblr? Per cancellare il vostro profilo Tumblr non dovete fare altro che:

  • accedere al vostro profilo;

  • selezionare la voce Account (menù in alto a sinistra);

  • selezionare la voce Modifica Grafica;

  • scorrere fino alla fine della nuova pagina che si apre e selezionare la voce Elimina account;

  • inserire email e password e dare la conferma selezionando la voce Elimina tutto (a questo punto il vostro account è definitivamente cancellato e non sarà possibile reperire le informazioni che avette condiviso fino ad allora sulla piattaforma Tumblr).

Ma abbiamo appena creato un profilo Tumblr, prima di prendere in considerazione l'idea che non che non ci piaccia (e quindi di cancellarlo) vediamo quali sono le sue funzioni e come si pubblicano contenuti con gli altri utenti.

 

Come funziona e come si pubblica su Tumblr?

Come si usa e cosa si posta su Tumblr?

Ora che la vostra pagina è aperta potete condividere i vostri contenuti che verranno letti e visualizzati da tutti gli utenti che vi seguono.

 

In alto a destra c'è il menu principale con le seguenti funzioni:

  • Home: vi riporta alla pagina principale dove è possibile vedere quello che viene condiviso dalle persone che seguite;

  • Esplora: selezionando questa opzione si apre un menù di ricerca dove sarà possibile inserire la o le parole chiave che vi selezioneranno tutti i post inerenti alla vostra ricerca;

  • Posta in arrivo: si apre il menu posta di Tumblr dove gli utenti possono scambiarsi messaggi privati tra loro;

  • Attività: selezionando questa voce si può vedere la popolarità che i proprio post hanno raggiunto, dai like, ai followers fino alle condivisioni;

  • Account: selezionando questa voce si apre un piccolo menù dove è possibile vedere i Post vi sono piaciuti (appunto i contenuti a cui avete dato un like), Sto seguendo (gli utenti che state seguendo), Impostazioni (le impostazioni del vostro profilo), Aiuto (si accede all'assistenza online del team Tumblr), Post (i contenuti condivisi), Lettori (gli utenti che vi seguono), Attività (i post che sono condivisi in Tumblr) e Modifica Grafica (selezionando questo menù si aprirà un sotto menù per modificare il proprio account).

Creare un post su Tumblr: con la Dashboard è possibile creare un contenuto selezionando uno dei seguenti 7 tasti disponibili:

  • testo: selezionando questa voce sarà possibile creare un post solo testo nel quale è possibile inserire anche hashtag del momento. Prima della pubblicazione è possibile selezionare il menù in alto a sinistra ed aggiungere al post: URL personalizzato, Fonte del contenuto, data post (è possibile mettere una data diversa da quella in cui si pubblica), Risposte (è possibile dare la possibilità o meno agli altri utenti di rispondere al proprio post), Edito di Testo.

  • Foto: selezionando questa voce sarà possibile aggiungere una foto o prenderla direttamente dal web.

  • Citazione: selezionando questa voce sarà possibile condividere una frase di un autore, la parte di testo di un articolo, il contenuto di una canzone e così via indicando la fonte.

  • Link: selezionando questo tasto sarà possibile inserire la URL di un link che si vuole condivide.

  • Chat: selezionando questa voce sarà possibile dare vita ad una chat visibile agli altri utenti.

  • Audio: sarà possibile condividere un file audio incollando la URL o cercando direttamente dal menù di Tumblr.

  • Video: sarà possibile condividere un video personale oppure caricarlo direttamente dal web.

Nel menu impostazioni sarà possibile avviare le seguenti modifiche:

nome utente, personalizzare la URL, modificare il tema (scegliendo tra quelli presenti o modificando il codice).

 

Tumblr frasi amore, amicizia, belle, citazioni, canzoni film e libri

Il social blog Tumblr condivide le frasi love, fedeltà, bellezza, detti, testi e di vita di tutti gli utenti che a loro volta condividono propri post originali o riportano citazioni famose o meno conosciute.

Per cercare le frasi che più vi piacciono potete sfruttare il menù esplora (che vi ho indicato sopra come trovare) e selezionare la parola Frase o Citazione seguita da uno dei seguenti aggettivi:

 

Tristi: si accederà a tutti gli stati malinconici degli utenti. Anche se volete creare voi un contenuto nostalgico dopo averlo fatto potete usare l'hashtag Frasi Tristi o Citazioni Tristi.

 

Tenere: tenerezza e frasi che possono colpire i vostri amici e le persone care. Anche in questo caso se create contenuti potete utilizzare hashtag Frasi Tenere.

 

Ti amo: non sapete come dirlo? Cercate in Tumblr e quando invece siete voi a creare contenuti non dimenticate hashtag Frasi amore, Frasi Love, Ti amo.

 

Umoristiche: per tutti coloro che sanno creare contenuti divertenti usando hashtag Frasi Umoristiche, Frasi Divertenti, Frasi che fanno ridere. Ma anche per chi si vuole divertire a cercare gli stati più umoristici con la ricerca Frasi Umoristiche.

 

In rima: con l'espansione della musica Hip Hop è possibile trovare con la ricerca Frasi in Rima le frasi più belle dei principali Mc di oggi. Tuttavia se vi sentite alla loro altezza potete creare anche voi dei post in rima e usare hashtag Frasi in Rima.

 

In inglese: volete sorprendere qualcuno in inglese? Cercate Frasi in Inglese o meglio ancora createne voi con l'hashtag Frasi Inglesi.

 

Orgoglio: se volete dimostrare tutto il vostro orgoglio ma non sapete come esprimerlo a parole cercate Frasi Orgoglio accedendo a milioni di contenuti in merito oppure create voi hashtag Frasi Orgoglio.

 

Gelosia: difficile esprimere a parole un sentimento così irrazionale. Provate a leggere quanti post ci sono sull'argomento e vedrete che troverete anche voi le parole giuste per poter poi creare il post con hashtag Frasi Gelosia.

 

Frasi che fanno ridere, riflettere e piangere, su Tumblr trovate veramente di tutto, impostate la ricerca che fa per voi e accedete ad innumerevoli contenuti.

 

Messaggi Whatsapp on Tumblr e stati in italiano

Cercate stati su Whatsapp interessanti e volete sfruttare Tumblr per colpire tutti i vostri contatti? Non c'è che idea migliore.

 

Abbiamo appreso Come scaricare Whatsapp e Come avere Whatsapp gratis ma ora si vuole raffinare il proprio account di messaggistica istantanea, sia nella frase di stato che nelle vostre conversazioni. Dato che su questa guida avete imparato ad utilizzare Tumblr è il momento di sfruttarlo.

 

Stato: per avere un ottimo stato su Whatsapp che riesce a esprimere al meglio la vostra personalità o come vi sentite, potete attingere ad una delle innumerevoli frasi di Tumblr.

 

Ecco i passaggi da seguire:

  • accedere a Tumblr;

  • una volta fatto l'accesso selezionare la voce Esplora (in alto a destra);

  • nel menu cerca inserire l'hashtag statowhatsapp.

Una volta avviata questa ricerca il sistema vi darà accesso a tutti gli stati di Whatsapp che i diversi utenti hanno condiviso nella piattaforma dai quali potete prendere spunto per uno stato personale o da utilizzare interamente.

 

Frasi: ma se la ricerca di cui sopra non vi basta potete farne molte altre, ad esempio quella con la parola frasi, che può essere seguita da un aggettivo che descrivi al meglio come vi sentite o cosa cercate. Ad esempio, se siete in un momento particolarmente felice della vostra vita e volete manifestarlo sullo stato del vostro account Whatsapp potete, da Tumblr, fare la seguente ricerca sempre nel menu Esplora: frasi felici, frasi allegre o frasi divertenti. Il sistema vi permetterà di accedere a innumerevoli contenuti fino a quando non trovate quello più adatto a voi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA