Levante Sanremo 2020: età altezza, chi è, biografia canzoni, marito

Chi è Levante Sanremo 2020 che canta Tiki Bom Bom? Biografia, età altezza e peso, sposata ex marito, discografia della cantautrice siciliana, vero nome

Levante Sanremo 2020: età altezza, chi è, biografia canzoni, marito

Levante età 32 anni, è una nota cantautrice di origine siciliane, scelta da Amadeus come concorrente in gara al Festival di Sanremo 2020.

 

Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, ha partecipato all'evento musicale dell'anno, con il brano dal titolo: "TikiBomBom" ed oggi domenica 16 febbraio sarà ospite da Mara Venier a Domenica In.

 

Andiamo quindi a conoscere meglio chi è Levante, qual è il suo tipo di musica, la sua discografia e biografia aggiornata, quanti anni ha e spazio anche tante curiosità come l’altezza e peso, l’età, la data di nascita se è libera, fidanzata o sposata.

 

Chi è Levante in gara a Sanremo 2020?

Levante al Festival di Sanremo 2020: Levante ha partecipato alla settentesima edizione del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus che ne è nche il direttore artistico.

 

Ma chi è Levante in gara a Sanremo 2020? Levante è una cantautrice italiana di 32 anni nata a Caltagirone in Sicilia ma di adozione torinese.

 

Levante è il suo nome d’arte, in realtà infatti si chiama Claudia Lagona, e all’attivo ha già 5 album.

Grazie ad un contratto firmato con l’etichetta torinese INRI, ha esordito con la canzone è uscita sotto il nome di Levante, nomignolo preso per scherzo da una sua amica dal nome del protagonista de Il Ciclone interpretato da Pieraccioni.

 

Come dicevamo Levante è una bravissima cantautrice siciliana che si è presto trasferita a Torino ed è in questa meravigliosa città che la giovane Claudia ha trovato un’etichetta indipendente fatta di artisti, la INRI appunto, che ha saputo darle fiducia e tutta la libertà di lavoro della quale ogni artista avrebbe bisogno per dedicarsi anima e cuore alla sua musica, e la scommessa è stata vinta.

 

Classifica finale cantanti Big in gara a Sanremo 2020:

Ecco il piazzamento dei 23 cantanti in gara a Sanremo 2020 nella categoria Campioni:

1. Diodato;

2. Francesco Gabbani;

3. Pinguini Tattici Nucleari;

 

4. Le Vibrazioni;

5. Piero Pelù;

6. Tosca;

7. Elodie;

8. Achille Lauro;

9. Irene Grandi;

10. Rancore;

11. Raphael Gualazzi;

12. Levante;

13. Anastasio;

14. Alberto Urso;

15. Marco Masini;

16. Paolo Jannacci;

17. Rita Pavone;

18. Michele Zarrillo;

19. Enrico Nigiotti;

20. Giordana Angi;

21. Elettra Lamborghini;

22. Junior Cally;

23. Riki;

24) Bugo e Morgan squalificati.

 

 

Chi è Levante? Biografia 2020, studi, carriera e canzoni:

Levante biografia: Levante, età 32 anni, è stata uno dei nuovi giudici di X Factor, il suo nome vero è Claudia Lagona ed è nata a Caltagirone in Sicilia, il 23 maggio 1987. Cresciuta nella provincia di Catania, si trasferisce poi a Torino insieme alla madre, alla morte del papà.

 

E’ l’anno 2013, quando firma con l'etichetta INRI ed esce il suo primo singolo, Alfonso.

 

Dalla sua uscita le radio non fanno altro che mandare a ripetizione Alfonso, il pubblico apprezza il ritornello della canzone accompagnato com’è da un fantastico ukulele.

 

Il brano diventa ben presto un tormentose e un inno generazionale con quel Che vita di m***a che Levante grida con tutta la sua voce e tutti iniziano a domandarsi chi è Levante? Nessuno la conosce, non ha partecipato ad Amici né a X Factor e a nessun altro talent show, ma è brava, ha fatto tanta gavetta partendo dal basso e cantando dal vivo la maggior parte delle volte, proprio come facevano i cantanti di una volta ma soprattutto le case discografiche di una volta, a quando l’industria musicale preferiva puntare su un progetto a lungo termine e concerti dal vivo per far fare le ossa ai suoi cantanti di razza.

 

Ed è così che con la chitarra cucita addosso, Levante, si è fatta conoscere ed apprezzare anche dal grande pubblico, cantando a innumerevoli festival ed eventi musicali in tutta Italia, fino a quando Max Gazzè  l’ha invitata ad aprire i concerti dal vivo nel suo "Sotto casa Tour".

  • Nel 2014 esce il primo album dal titoloManuale distruzione Levante, premiato subito come "migliore opera prima" dall’Academy Medimex e finalista al Premio Tenco.

  • Nel 2015 esce il secondo album di Levante, Abbi cura di te (Carosello Records), partecipa al Concertone del 1° maggio a Roma ed apre alcuni concerti live di Paolo Nutini, oltre che partecipare al Concertone del Primo Maggio a Roma.

  • Nel 2016 tra varie esibizioni, Levante, è chiamata da Fedez e J-Ax a collaborare insieme anche a Stash dei The Kolors, a quella che sarà una hit di grandissimo successo "Assenzio" triplo disco di platino.

  • Nel gennaio 2017, esce il libro di Levante dal titolo Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli, arrivato in poco tempo alla sua quarta ristampa.

  • Il 1° febbraio 2017, esce il singolo di Levante Non me ne frega niente che anticipa il terzo disco.

  • Il 7 aprile 2017, esce Nel caos di stanze stupefacenti che arriva subito al secondo posto degli album più venduti in Italia, il suo tour nei club italiani si conclude con un bel sold out all’Alcatraz di Milano.

  • il 23 febbraio 2018 pubblica 1996 La stagione del rumore, quarto estratto dall'album.

  • A marzo 2018 riceve il Premio Riccio D'Argento per il successo internazionale del Tour.

  • Nell'estate 2018 collabora con Diploe MØal singolo Stay Open.

  • L'8 ottobre 2018 ha iniziato le registrazioni del suo quarto album, scritto in contemporanea con il suo secondo romanzo dal titolo: Questa è l'ultima volta che ti dimentico.

 

Levante età, altezza e peso, fidanzato, marito:

Vediamo adesso qualche curiosità su Levante e la sua vita privata:

 

Levante età 32 anni.

 

Levante data di nascita: quando è nata? Il 23 maggio 1987.

 

Levante dove è nata? A Caltagirone in Sicilia.

 

Levante altezza e peso: sappiamo che Levante è alta 1,65 cm ma quanto pesa non lo sappiamo, il fisico è comunque molto esile.

 

Levante fidanzato: Levante si è sposata ad Asti nel 2015 con un disc jockey e polistrumentalista, i due si sono lasciati dopo 1 anno. Dopodiché è stata fidanzata con il cantante Diodato poi finita nel 2019, ed ora è fidanzatissima.

 

Chi è l'ex marito di Levante?: il nome dell'ex è Simone Cogo, conosciuto con il nome d’arte di The Bloody Beetroots.


Levante nome vero: Claudia Lagona.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA