Pedicure estetico: prezzi 2020 estetista e fai da te, costo e passaggi

Costo pedicure estetico prezzi e costi 2020 estetista e fai da te, cos'è come funziona pedicure estetica in cosa consiste quali sono i passaggi e attrezzi

Pedicure estetico: prezzi 2020 estetista e fai da te, costo e passaggi

Il pedicure estetico, è un trattamento di bellezza e di benessere per i nostri piedi, che ha come obiettivo, quello di rendere il piede bello, liscio e setoso.

In pratica, il pedicure estetico è una specie di trattamento SPA con tanto di massaggio!

 

Per eseguirlo basta rivolgersi ad un’estetista o ad un centro specializzato.

 

Il costo pedicure estetico, varia dai 15 ai 30-40 euro ma sul prezzo pedicure influiscono anche altri servizi complementari, come lo smalto semi permanente o uno speciale massaggio SPA.

 

Ma prima di vedere bene i costi, andiamo prima a spiegare cos’è un pedicure estetico, quali sono i suoi passaggi, la differenza che c’è tra questo estetico e il pedicure curativo e infine quanto costa la pedicure estetica costi 2020.


Che cos'è la pedicure?

Che cos'è la pedicure? La pedicure è un trattamento mirato al benessere e alla cura dei nostri piedi.

Ad oggi esistono due tipologie di pedicure:

  • La pedicure curativa: è trattamento che va a curare i problemi dei piedi come ad esempio la callosità e i duroni, le micosi, le unghie incarnite. Per farlo, il podologo, e solo il podologo, può utilizzare determinati attrezzi come il bisturi, una piccola turbina o un micromotore.

  • La pedicure estetica: è un trattamento estetico mirato alla bellezza del piede, al taglio delle unghie e delle pellicine, all'eliminazione di piccoli duroni e calli, alla levigatura della pelle attraverso la pietra pomice o simili, all'idratazione e all'applicazione dello smalto semi permanente o no.

 

Pedicure estetico cos’è?

Che cos’è il pedicure estetico? Il pedicure estetico, è un trattamento di bellezza per i piedi che mira a renderli belli, lisci e profumati.

 

Il pedicure estetico, a differenza del pedicure curativo, può essere eseguito da qualsiasi estetista o centro specializzato, ma anche a casa con il fai da te, proprio perché non è un trattamento curativo ma estetico.

 

I passaggi pedicure estetico, sono:

pediluvio in acqua tiepida;

pulizia profonda con eliminazione del vecchio smalto con un apposito solvente unghie;

massaggio e peeling con uno scrub o con la pietra pomice;

crema idratante;

taglio delle unghie;

applicazione del nuovo smalto.

Il tutto dura circa 30 -40 minuti.

 

Passaggi pedicure estetico: come funziona?

Per effettuare un pedicure estetico, sia professionale che con il fai da te, i passaggi di base per eseguirlo sono sempre 5, vediamoli insieme.

 

1) Il pediluvio: il pediluvio, è il primo passaggio per il pedicure estetico perché deve ammorbidire la pelle del piede. Per eseguirlo, basta prendere una bacinella, riempirla di acqua tiepida, aggiungervi bicarbonato e sale grosso, e qualche goccia di olio essenziale profumato o i sali da bagno.

 

Per la riuscita di un buon pedicure estetico, occorre lasciare i piedi in ammollo per almeno 15 minuti.

 

2) Rimozione dei calli, dei duroni e talloni screpolati: la seconda fase del trattamento è costituita dalla rimozione del vecchio smalto e poi si passa alla rimozione manuale di calli, duroni e talloni screpolati, con la pietra pomice o con delle spatole dermoabrasive. 

 

3) Cuticole, taglio e limatura delle unghie: il terzo passaggio consiste nel pulire il letto ungueale delle dita dei piedi dalla pelle morta, per farlo basta usare un bastoncino di legno d'arancio.

Dopodiché si passa al taglio delle unghie, evitando di tagliare troppo ai lati, in modo da evitare possibili unghie incarnite.

Dopo il taglio si passa alla limatura con una limetta di grana 100/100 e di un buffer per togliere eventuali macchie e livellare l'unghia.

 

4) Crema idratante per ammorbidire i piedi: Terminato anche il terzo passaggio, si passa alla fase 4, quella dedicata al massaggio SPA con una buona e profumata crema idratante.

 

5) Applicazione dello smalto: il pedicure estetico termina con l'applicazione dello smalto semi permanente o tradizionale.

 

Costo pedicure estetico: prezzi 2020 estetista e fai da te 

Quanto costa una pedicure estetica dall'estetista o fai da te?

Ecco il costo pedicure estetico 2020:

Costo pedicure estetico 2020:estetistafai da te
pedicure esteticoda 30 euro a 50 euroda 5 euro
pedicure estetico + smalto semi permanenteda 40 euro a 60 euroda 7 euro

I prezzi indicati sono una media dei costi presenti su internet.

Sei interessata alla pedicure curativa ma non sai quanto costa? Allora per aiutarti, leggi costo pedicure curativo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA