Trattamento lisciante al tannino: cos'è come funziona durata e effetti

Tanninoplastia trattamento capelli lisciante anticrespo e idratante a base di tannino, il prodotto si chiama Blue Golden naturale 100% senza formaldeide

Trattamento lisciante al tannino: cos'è come funziona durata e effetti

La Taninoplastia è un nuovo trattamento lisciante per capelli a base di tannino, una sostanza presente negli estratti vegetali della buccia dell'uva, del castagno o della quercia, quindi naturale al 100%, che è in grado di combinarsi con le proteine animali.

 

Questa capacità del tannino, di combinarsi alle proteine, è alla base della taninoplastia che non solo ha proprietà liscianti ma anche anticrespo, leviganti e profondamente idratanti.

 

Molto importante è chiarire subito che il prodotto Blue Gold messo a punto dalla Salvatore Cosmeticos, società brasiliana, è privo di formaldeide, carbocistina e detergenti ed è compatibile con qualsiasi tipo di capello, è stato dermatologicamente testato, quindi non ha effetti collaterali, non brucia e non da alcun tipo di fastidio alla pelle. 

 

Che cos'è la tanninoplastia, effetti e quanto dura?

Che cos'è la Tanniniplastia? La tanninoplastia, è una tecnica nata in Brasile a base di tannino, una sostanza capace di stirare i capelli lunghi e corti, quindi si lisciarli e di nutrirli in profondità ma in modo tutto naturale. La durata dell'effetto liscio e anticrespo dura circa 3 mesi, dopodiché bisogna ripetere l'operazione 

 

La tecnica è stata brevettata da Salvatore Cosméticos che ha sviluppato un sistema esclusivo ed  innovativo che liscia il capello fino al 100% in modo naturale grazie al tannino e al calore della piastra. Il tannino, infatti, presente nel prodotto lisciante che si chiama Blue Gold Taninoplastia® viene attivato dal calore è in grado di nutrire in profondità il capello, di stirarlo totalmente, eliminare il crespo e l'aridità sulle punte. Inoltre a differenza di altri trattamenti liscianti con formaldeide, carbocisteina e/o acido gliossilico, il Blue Gold non impermeabilizza la fibra del capello e né ne modifica la struttura, per cui non danneggia i capelli e né ha effetti collaterali a lungo termine sull'organismo perché?

 

Perché alla base della Tanninoplastia e del prodotto, c'è il tannino, una sostanza naturale che proviene dalla buccia dell'uva, dal castagno e dalla quercia, 19 tipi di aminoacidi, proteine della seta, cheratina naturale, collagene biologico, vitamine, estratti vegetali come il guaranà e la frutta rossa, olio di Macadamia, Tucuma, Siliconi Botanici e Tè verde mentre non contiene sostanze chimiche, conservanti chimici e formaldeide.

La taninoplastia e il prodotto Blue Golden, essendo naturali al 100% hanno un effetto lisciante sui capelli che dura da 3 mesi al massimo di 6 mesi e può essere ripetutot più volte all'anno.

 

Il tannino per capelli cos'è, come funziona e a cosa serve?

Il tannino per capelli, è alla base del trattamento lisciante tanninoplastia che ricordiamo è naturale al 100% e senza formaldeide. Il tannino, è una sostanza vegetale dal sapore amaro e pungente  che si trova nell'uva, viene infatti utilizzato anche per la produzione del vino, e nella corteccia degli alberi di quercia e castagno.

 

La sostanza impiegata nella tecnica messa a punto e brevettata da Salvatore Cosméticos per l’ uso cosmetico nei prodotti liscianti, è quindi il tannino, polifenolo di origine vegetale estratto dagli alberi e dalla buccia della frutta non matura, che viene utilizzato anche in medicina anche naturale, proprio per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti, astringenti e antisettiche. 

 

Come agisce il tannino sui capelli? Agisce con la cd. unione tannica, ossia, unisce le molecole del capello dandone nuova forma, molto più forte e resistente agli attacchi degli agenti esterni, e a differenza di qualsiasi altro trattamento lisciante, la tanninoplastia non impermeabilizza il capello ma agisce dall’interno restaurandolo e ristrutturandolo fino all'esterno.

 

Blue Golden Taninoplastia trattamento lisciante per capelli:

Blue Golden Taninoplastia è il prodotto brevettato da Salvatore Cosmeticos in Brasile ma già commercializzato in più di 18 paesi come Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, USA e ora anche in Italia, grazie alcuni distributori del nord del paese.

 

Questo prodotto a base di tannino, viene impiegato direttamente sui capelli come trattamento lisciante, ricostituente e ristrutturante, durante la posa, la sostanza tannica va a formare nuove catene proteiche poi attivate dal calore della piastra.

 

In questa fase, il parrucchiere da la forma desiderata alla capigliatura optando per un liscio totale o un ondulato.

 

Essendo il prodotto naturale e senza conservanti chimici, liscia, ristruttura e idrata in una sola seduta e il trattamento può essere ripetuto più volte nell'arco dell'anno senza ceare mai effetti collaterali e danni ai capelli o all'organismo sia a breve che a lungo termine.

 

Come si usa il blue gold sui capelli?

Il trattamento lisciante e anticrespo per capelli con la tecnica della Taninoplastia si effettua:

1) Bagnare i capelli e lavarli con lo shampoo Anti residuo di Salvatore Blue Gold Premium adatto per tutti i tipi di capelli. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, facendo attenzione a non piegare i capelli.

 

2) Risciacquare abbondantemente con acqua fredda o tiepida e tamponare l'eccesso di umidità con l'asciugamano e pulire accuratamente fronte e collo.

 

3) Applicare ciocca per ciocca la crema Blue gold taninoplasty partendo dalla radice e arrivando fino alle punte e allineare i capelli con un pettine. Lasciare in posa per 30 minuti.

 

4) Risciacquare i capelli con acqua tiepida, eliminando i residui di crema.

 

5) Spazzolare da 10 a 20 volte i capelli dalla radice fino alle punte.

 

6)  Lisciare lentamente i capelli con la piastra ad una temperatura tra i 180° e i 200° gradi al massimo, su ogni ciocca la piastra va passata per circa 10 volte, valutando sempre la struttura del capello e l'effetto, e sempre partendo dalla radice evitando di insistere sulle punte.

Quando si noterà una diminuzione del vapore, il prodotto sarà attivo e i capelli saranno brillanti, vellutati e completamente lisci e ristrutturati.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA