Rimedi occhiaie: ecco come eliminarle con 3 maschere fai da te

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali? Ecco 3 maschere fai da te che funzionano davvero a base di camomilla, latte e miele con olio di mandorle

Rimedi occhiaie: ecco come eliminarle con 3 maschere fai da te

Rimedi occhiaie. Le occhiaie come le borse sotto gli occhi, sono da sempre un vero cruccio per milioni di donne, perché oltre a rappresentare un antipatico ed evidente difetto estetico del viso, sono anche difficili da curare ed eliminare per sempre, se non modificando il proprio stile di vita.

 

Nell’articolo di oggi, tratteremo i rimedi naturali per eliminare le occhiaie con 3 maschere fai da te, facili da preparare da sole a casa, economiche e veramente efficaci.

 

Rimedi occhiaie: impacchi alla camomilla

La famosissima maschera fai da te a base di impacchi alla camomilla risulta ancora oggi, uno dei rimedi occhiaie 2020 più utilizzato da donne e uomini.

La camomilla infatti, possiede proprietà lenitive ed idratanti che la rendono un potente ed efficace rimedio per eliminare le occhiaie.

 

Cosa serve per preparare l’impacco alla camomilla? Semplice, 4 bustine di camomilla tipo quelle per fare il tè, un pentolino e acqua.

Come si prepara la maschera contro le occhiaie e borse? E’ sufficiente far bollire l’acqua nel suo pentolino, spegnere il fornello e immergere le 4 bustine di camomilla per qualche secondo; quindi attenzione, perché non bisogna preparare la tisana classica ma solo far inumidire leggermente le bustine. 

 

Lasciare raffreddare per un po’ e terminare poi il raffreddamento della camomilla in freezer per almeno una ventina di minuti.

 

Come fare l’impacco? Trascorso il tempo di posa, le bustine di camomilla saranno congelate per cui toglierle dal congelatore e posizionare sotto gli occhi per almeno 10 minuti. Dopodiché asciugare la parte con della ovatta o dei dischetti di cotone.

 

Il trattamento per eliminare le occhiaie con l’impacco alla camomilla, particolarmente indicato a chi soffre di fragilità capillare congenita, è molto efficace se ripetuto 3 volte a settimane, i primi effetti benefici sulle occhiaie si vedranno subito a distanza di qualche giorno dalla prima applicazione.

 

Rimedi occhiaie: come eliminarle con la maschera al latte

Un altro rimedio naturale per combattere le occhiaie e borse sotto gli occhi, è l’impacco al latte, particolarmente adatto anche a contrastare i segni dell’invecchiamento nell’area degli occhi. 

 

Sebbene quindi il latte sia un valido aiuto contro le rughe del contorno occhi e le zampe di gallina, sulle occhiaie occorrono numerose applicazioni per vedere i primi effetti.

 

Quindi a differenza della camomilla, il latte è un rimedio efficace ma lungo nel produrre risultati.

Come si prepara l’impacco al latte? Per eliminare le occhiaie con impacchi al latte, bisogna procurarsi semplicemente dei dischetti di cotone, immergerli nel latte e posizionarli ben bagnati sopra le occhiaie.

 

Lasciare in posa per circa 30 minuti, se il dischetto nel frattempo tende ad asciugarsi, ripetere l’immersione.

 

Come eliminare le occhiaie? Maschera fai da te al miele e olio di mandorla:

Il miele e l’olio di mandorle sono ingredienti molto utilizzati nella cura del viso, per combattere piccoli inestetismi e per reidratare la pelle nelle zone più sensibili del volto come il contorno occhi e labbra. 

 

Ma non solo, il miele e l’olio di mandorla sono ottimi anche per tutte le donne che stanno cercando un rimedio naturale per eliminare le occhiaie.

Se quindi soffrite di questo antipatico difetto, e state cercando un trattamento naturale che funzioni davvero e che vada a nutrire ed idratare in profondità la pelle del contorno occhi, ecco a voi la ricetta per preparare la maschera fai da te al miele e olio di mandorla:

 

Ingredienti: 2 cucchiai di miele, meglio se biologico, e 2 cucchiai di olio di mandorle, meglio se puro al 100%.

 

Come si prepara la maschera? Prendere una ciotola, versare i due ingredienti e miscelare il composto, fin quando non diventerà perfettamente amalgamo e cremoso.

Applicazione della maschera per eliminare le occhiaie: Una volta aver preparato il composto, applicarlo con l’aiuto della dita, sulle occhiaie e intorno al contorno occhi. 

Attendere 10 minuti di posa, e risciacquare la parte con acqua tiepida e tamponare con dei dischetti di cotone.

 

Rimedi naturali occhiaie e borse sotto gli occhi?

Oltre a queste ottime 3 maschere fai da te, esistono altri rimedi per eliminare le occhiaie che partono da una sana e corretta alimentazione a base di cibi che contengono molta vitamina C e K. La vitamina K, è infatti, molto indicata per il trattamento delle occhiaie in quanto tra le sue proprietà, c'è quella di essere un fantastico anticoagulante, per cui molto molto utile per contrastare il ristagno dei liquidi e di sangue proprio sotto gli occhi.

 

Per questi motivi, è bene assumere almeno 4-6 porzioni al giorno di frutta e verdura fresche di stagione, facendo scorta di agrumi, kiwi, uva e peperoni.

 

Un altro modo per aiutarvi ad eliminare le occhiaie, è evitare di bere superacolici e alcolici e fumare, in quanto queste tre azioni, provocano oltre a tanti altri problemi anche il problema di non favorire il drenaggio di liquidi nell'organismo.

 

Inoltre vi raccomandiamo un giusto riposo, poco stress, attività fisica e l'uso di trattamenti specifici per eliminare le occhiaie e borse sotto gli occhi come ad esempio le 3 maschere fai da te, oppure, altri rimedi quali impacchi ai cetrioli, patate, all'olio di oliva.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA