Disdetta Mediaset Premium 2020: modulo, come fare, costi recesso

Disdetta Mediaset Premium 2020 modulo lettera Decreto Bersani e modello fac simile e costo disdetta e recesso anticipato cessazione contratto abbonamento

Disdetta Mediaset Premium 2020: modulo, come fare, costi recesso

Come disdire Mediaset Premium nel 2020? La Disdetta Mediaset Premium rientra nei nei casi di recesso del contratto per effetto del Decreto Bersani, DL 31/01/07 n. 7 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07, convertito in legge in data 30/03/2007 che, ha riconosciuto al consumatore - cliente finale, la possbilità di poter recedere dal proprio abbonamento e disdire contratti SkY e mediaset premium, telefonia adsl, disdetta assicurazione rc auto, moto ecc, pagando il costo della disdetta anticipata del servizio.

 

Vediamo in dettaglio Disdetta Mediaset Premium 2020 modulo e costi cos'è e come funziona, quali sono i moduli, qual è la procedura da utilizzare in caso di recesso prima e dopo la scadenza con il tacito rinnovo, quali sono gli obblighi e i termini da rispettare, i documenti da inviare, a quale indirizzo inviare la comunicazione di disdetta, e il costo dell’operazione di chiusura contratto e ed eventuali penali.

 

Disdetta Mediaset Premium: cos'è e come funziona?

Recesso anticipato Mediaset Premium con la Legge Bersani: Quali sono i Costi e le modalità di recesso del contratto Mediaset Premium se si effettua dopo la scadenza del tacito rinnovo? 

 

In base al decreto Bersani, è facoltà di tutti i consumatori recedere dal contratto di pay tv, effettuare la disdetta SkY o Mediaset Premium, fatta eccezione per la disdetta DAZN, telefonia adsl, disdetta assicurazione rc auto, moto ecc, pagando il costo della disdetta anticipata del servizio.

 

In merito a Mediaset Premium, il Contraente ha, infartti, la possibilità di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, inviando una comunicazione scritta a RTI, con un preavviso di almeno 30 giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a:

RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it sezione modulistica. 

 

La suddetta comunicazione, deve riportare espressamente il termine “Recesso”, e può essere anticipata al numero di fax a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive  - fax al numero 02-91971398.

 

Se la disdetta Mediaset Premium Easy Pay e tramite IPTV Telecom Alice home Tv e via Fastweb perviene alla RTI oltre i 10 giorni dalla scadenza di rinnovo del successivo anno o dopo i 10 giorni dall’attivazione del servizio, RTI ha comunque il diritto in base a quanto sancito dalla Carta dei Servizi, a richiedere al cliente:

  • Gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso

  • Il rimborso dei Costi dell’Operatore: pari a € 8,34 Easy pay - euro 11,10 noleggio 

  • Gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Ricarica ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.

RTI successivamente ai 30 giorni di preavviso, provvederà a restituire all’abbonato gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono, limitatamente all’ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di RTI, della comunicazione di recesso. Successivamente alla cessazione del Contratto, l’Utente può comunque utilizzare la Tessera per usufruire delle Offerte Mediaset Premium Ricarica, fatto salvo quanto previsto dalle singole Offerte Mediaset Premium. 

 

Come disdire Mediaset Premium entro 10 giorni dalla scadenza:

Il Contratto Mediaset Premium nelle forme Easy Pay, PTV Telecom Alice home Tv e via Fastweb, inizia a decorrere dal momento in cui RTI accetta la Richiesta di Fornitura del Servizio effettuata dal Cliente. Tale contratto, rimarrà in essere fino alla fine del 12° mese successivo, alla scadenza del quale il Contratto verrà tacitamente rinnovato per ulteriori dodici mesi, fatta eccezione dell’invio da parte del cliente della disdetta del contratto che dovrà pervenire all’azienda con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza. 


La comunicazione di recesso - disdetta del contratto Mediaset Premium deve avvenire obbligatoriamente in forma scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal titolare del contratto stesso, ed indirizzata a: RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it nella sezione modulistica. 

La suddetta comunicazione, deve inoltre riportare espressamente il termine “Disdetta”, e può essere anticipata al numero di FAX a condizione che sia in ogni caso confermata per mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive - fax al numero 02-91971398.

 

Modulo disdetta a scadenza in pdf da stampare: da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il Contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data. Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay.

 

Modulo disdetta Mediaset Premium oltre ed entro 10 giorni:

  • Modulo recesso oltre 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 10 giorni dall’attivazione dell’abbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto. 

  • Modulo recesso oltre 10 giorni abbonamento Easy PaY Mediaset Premium: pdf da stampare

  • Modulo recesso oltre 10 giorni noleggio Mediaset.

  • Modulo recesso entro 10 giorni: da utilizzare nel caso in cui non siano trascorsi più di 10 giorni dall’attivazione dell’abbonamento o del noleggio. 

  • Modulo recesso entro 10 giorni abbonamento Easy Pay.

 

Disdetta Mediaset Premium modulo in caso di decesso:

In caso di decesso dell’intestatario del contratto Mediaset Premium, gli eredi hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso dell’abbonamento inviando una comunicazione scritta a RTI, con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), o al numero di fax 02-91971398, allegando copia del certificato di decesso.

 

Modulo Restituzione e Trasferimento Credito Residuo su altra Tessera Premium: 

Per procedere alla richiesta di trasferimento o rimborso del credito, è sufficiente compilare il modulo rimborso Mediaset Premium e inviarlo insieme alla tessera Mediaset Premium a: RTI S.p.a., casella postale n. 100, 20090 Monza (Mi), tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure, recarsi con il modulo e la tessera presso seguenti i punti vendita:

  • T.S. ELETTRONICA DI TABARRINI PIERO via Jonio, 184 - 00141 Roma

  • T.S. ELETTRONICA S.R.L. via Ponzio Cominio, 80/84 - 00152 Roma

  • HD TV via F.lli Bandiera, 2 - Treviolo (BG) telefono 035 691915

  • FONTANA COMPONENTI via B. Croce, 7 - 20094 Corsico (MI) 

La richiesta di trasferimento del credito residuo può essere effettuata solo se dalle verifiche tecniche sulla vecchia tessera, risulti un credito residuo superiore a €3,00. Importante: per le Tessere prepagate Premium Non è previsto il rimborso totale della tessera nel caso di acquisto di un’offerta prepagata Premium Ricarica di valore uguale o superiore a 9,90 euro. Inoltre, in caso di abbonamento, non è previsto il rimborso della tessera e non verrà restituita la porzione di offerta non goduta.

 

Disdetta Mediaset Premium recesso e restituzione Smart CAM:

Fatta eccezione di eventuali altri accordi con Mediaset Premium, il recesso dal Contratto o la disdetta del contratto Mediaset Premium, implica l'obbligo per il cliente, di restituire, qualora in comodato d'uso, la Smart Cam, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a sue spese alla restituzione a Mediaset Premium del suddetto dispositivo entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso o disdetta.

 

Il cliente per procedere alla restituzione della smart cam, deve inviarla tramite plico raccomandato A/R presso il seguente indirizzo: Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), o procedere alla restituzione della stessa avvalendosi del “Servizio di Ritiro Smart Cam”.

 

La mancata o ritardata restituzione della Smart Cam, o il suo danneggiamento od il suo mancato funzionamento, determineranno il pagmento di penali.

 

Richiesta sostituzione Pacchetti Mediaset:

Come si fa a richiedere la riduzione o la sostituzione dei pacchetti dell’offerta Mediaset Premium?

La richiesta di Downgrade dell’offerta Mediaset Preminum, ovvero, di riduzioni e/o sostituzioni del Pacchetto, per esempio eliminando il servizo club, gallery, cinema, calcio, deve essere inviata per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto, comporta una diminuzione del costo dell’abbonamento in fattura, per cui spedire la richiesta presso: RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) eventualmente anticipata via Fax, il dowgrade sarà applicato a partire dalla data di rinnovo del contratto.

 

Come revocare la disdetta Mediaset Premium Business modulo:

Per revocare la disdetta del contratto Mediaset Premium Business è sufficiente inviare una comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di RTI: RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), eventualmente anticipata via Fax, allegando il Modulo revoca Disdetta Business Mediaset Premium: Modulo Revoca Disdetta Businesss.

 

Disdetta Mediaset Premium troppo lenta?

Disservizi, Malfunzionamenti, Rimborsi e lentezza nella disdetta e recesso del contratto Mediaset Premium: Molti clienti di Mediaset Premium hanno lamentato disservizi e malfunzionamenti nel servizio offerta con Tessere non funzionanti, impossibilità di visualizzare determinati eventi, nello specifico eventi di calcio e prime visioni cinematografiche, a causa  del segnale criptato, giustificati dal Servizio Clienti come tessera sospesa. Inoltre, numerose sono state anche le lamentele degli abbonati nel ritardo della RTI nel cessare le utenze a seguito di regolare disdetta nei tempi e termini prescritti dalla Legge Bersani. 

 

A tal proposito, l’Antitrust accogliendo le segnalazioni da parte dei consumatori pervenute nel periodo dicembre 2009 – febbraio 2011 sottolineate anche dalle associazioni dei consumatori, è intervenuta a verificare il comportamento e la politica aziendale della RTI, accertando comportamenti ostruzionistici ai danni di ex abbonati a Mediaset Premium.


L’Autorità ha appurato che in vari casi i clienti che avevano inviato regolare disdetta dal servizio abbonamento Mediaset Premium Easy Pay hanno avuto serie difficoltà a vedersi cessare gli addebiti in carta di credito o RID bancario, per cui l’Antitrust appurato “complessiva inefficienza del sistema di gestione dei rapporti tra il professionista e la propria clientela” abbia determinato una “pratica di ampia portata tale da pregiudicare sia un’efficace e tempestiva registrazione della volontà dei consumatori di recedere, sia l’interruzione della fatturazione“, ha multato la RTI al pagamento di 200 mila euro, per comportamento scorretto nei confronti dei consumatori per “pratica commerciale aggressiva in quanto idonea a condizionare indebitamente la libertà di scelta dei consumatori, ostacolandone il pieno ed effettivo esercizio del diritto a recedere dal rapporto contrattuale con il professionista e richiedendo loro il pagamento di corrispettivi per la fruizione di servizi non più voluti".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA