
Dieta detox 2020 di 3 giorni, è una dieta disintossicante per eliminare dall’organismo le tossine e ritrovare in pochi giorni, la giusta energia e il peso forma.
Questo particolare regime alimentare, è un programma dietetico molto semplice da mettere in pratica ed è molto efficace.
Proprio perché funziona ed è disintossicante e dimagrante, richiede però qualche piccolo sacrificio, poco cibo, tanti liquidi e riposo.
Perché fa bene disintossicare l’organismo?
Perché fare una dieta DETOX 3 giorni?
Perché ci aiuta ad eliminare dall’organismo, tutte quelle tossine che si sono formate a causa dei processi metabolici, o che sono state ingerite attraverso l’assunzione di alimenti, medicinali, ecc.
Diciamo però che, fin quando la quantità di tossine è pari a quella eliminata dal nostro corpo, attraverso il fegato, i reni, l’intestino, la pelle o i polmoni, non ci sono pericoli o complicazioni.
Il problema, insorge, invece, quando il nostro corpo non riuscendo ad espellere tutte le tossine, perché sono troppe, inizia ad accumulare strati e strati di sostanze tossiche nei tessuti. Tale aumento di tossicità, a lunga andare, può aprire addirittura la strada a diverse patologie come ad esempio la ritenzione idrica, la cellulite, l’obesità ecc.
Per questo motivo che se ci sentiamo perennemente gonfie, anche senza aver mangiato, se ci sentiamo stanche e prive di energia, forse è meglio prenderci una pausa di 3 giorni e seguire una dieta DETOX disintossicante e dimagrante.
Dieta detox 2020 di 3 giorni: disintossicante e dimagrante, depurativa
La Dieta detox di 3 giorni: è un regime alimentare non particolarmente restrittivo, ma comunque un po’ impegnativo. Durante questi 3 giorni, è importante ridurre al massimo lo stress, coccolarsi un po’ e fare attenzione a quello che si mangia e beve.
Ecco alcuni consigli pratici sulla dieta Detox disintossicante dimagrante e depurativa:
1) Mai scendere sotto le 1200 calorie al giorno;
2) scegliere alimenti e bevande antiossidanti come ad esempio i frutti di bosco, le carote, le mandorle, il tè verde, le noci, il miele ecc
3) Mangiare il più possibile vegetali molto drenanti come ananas, carciofi, sedano e cetrioli;
4) Per aumentare l’azione depurativa della dieta sostituire la solita pasta, pane, riso con altri cereali integrali, in quanto essendo più ricchi di fibre, sono più utili all’intestino;
5) Mangiare anche cereali privi i glutine come la quinoa, il mais ed il grano saraceno;
6) Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e optare per bevanda fatta in casa, come ad esempio acqua e succo di limone, sciroppo d’acero, cannella ecc.
7) Si consiglia di seguire la dieta DETOX in particolare prima e dopo le feste, al cambio di stagione, e ogni qualvolta che vi sentite stanche, gonfie e apatiche senza motivo;
8) Se durante i 3 giorni di dieta DETOX avete fame, mangiate un frutto o dei cereali integrali e bevete un grande bicchiere di acqua.
9) Molto utile anche la papaya fermentata.
Dieta detox 3 giorni menu: cosa mangiare?
Dieta DETOX 1° giorno: durante il primo giorno di dieta disintossicante potete mangiare nell’arco di tutta la giornata solo frutta, fatta eccezione per le banane, e verdura di stagione fresca e cruda, perfetto anche un centrifugato a base di sedano, carote, limone ed arancia.
Se la verdura volete cuocerla, non usate condimenti grassi come l’olio o il burro, ma insaporite con zenzero e curcuma, che sono due ottimi alleati per la depurazione profonda dell’organismo.
Bere poi molta acqua, almeno 2 litri al giorno. E’ possibile assumere anche 2 o 3 bicchieri di tè verde senza zucchero e dolcificante.
Dieta DETOX 2° giorno: anche il secondo giorno di dieta disintossicante è a base di sola frutta e verdura fresca di stagione. E’ possibile però aggiungere, 2 o 3 tazze di tisana depurativa a base di carciofo, bardana, cicoria, ortica, genziana alle quali aggiungere un po’ di succo d'acero, il tutto rigorosamente senza zucchero.
DIETA DETOX menu 3° giorno: anche per il terzo giorno di dieta, è prevista solo frutta e verdura, e l’aggiunta di germogli di soia, alfa-alfa, lenticchie, lino.
I germogli, possono essere acquistati nei negozi specializzati o nei supermercati, oppure, potete pepararli da sole a casa con un germinatore elettrico.