iPad Pro 11/2020: prezzo, colori, caratteristiche tecniche e costo

Nuovo iPad Pro 11/2020 quando esce in Italia? Costo e prezzo ultimo tablet Apple, caratteristiche tecniche e dimensioni, novità sistema operativo e design

iPad Pro 11/2020: prezzo, colori, caratteristiche tecniche e costo

iPad Pro 11/2020 il nuovo tablet è uscito sul mercato mondiale fino ad arrivare in Italia con tantissime novità, dalle prestazioni, le dimensioni, le caratteristiche tecniche, gli accessori e molto altro ancora.

 

Con questo nuovo prodotto Apple rafforza di molto la sua linea tablet che sembra continuare a detenere il primato nella sua unicità.

 

L'iPad Pro 2020 ultimo modello di iPad lanciato da Apple, è un tablet molto più veloce e potente anche di alcuni portatili, può essere usato con diversi accessori: una Apple Pen di seconda generazione, la Smart Keyboard Folio, la Magic Keyboard o, per la prima volta per iPad, con un trackpad.

 

l’iPad Pro è multitasking, pensato per offrire elevate performance professionali mantenendo il design e la praticità di un iPad.

 

Ecco cosa c'è da sapere sull'ultimo iPad Pro.

 

Nuovo iPad Pro 11/2020:

Arriva l'ultimo tablet Apple dal nome iPad Pro 11/2020 con diverse novità dal punto di vista del design e delle prestazioni.

 

Sebbene il nuovo prodotto della Mela resta un elegante tab con le nuove funzionalità hardware e software questa volta si avvicina molto alle prestazioni di tantissimi computer portatili, pur rimanendo un prodotto a sé. Non a caso presenta un nuovo processore ed è stato progettato seguendo la linea di iPad Air.

 

Durante la presentazione, il nuovo design e le prestazioni hanno lasciato sbalorditi gli spettatori ed i curiosi, così come gli altri prodotti della nuova generazione Apple come il nuovissimo iPhone 6S e versione Plus e come la stupefacente Apple iTv. Data la piccola ma intensa premessa dettata dalle novità e qualità di questo particolare prodotto non rimane che scoprire ogni singolo dettaglio.

 

iPad Pro 11/2020 prezzo: quanto costa?

Costo iPad Pro 11/2020: è disponibile all’acquisto sul sito apple.com, nei negozi Apple e presso i rivenditori autorizzati a prezzi diversi, a seconda delle dimensioni dello schermo, dello spazio di archiviazione e dell’aggiunta della funzione Cellular (per connettersi alle reti dati cellulari ad alta velocità inserendo una SIM, nel caso non sia disponibile una rete Wi-Fi.)

 

prezzo iPad Pro 2020 11":

  • 128GB Wi-Fi: 899 euro;

  • 128GB Wi-Fi + Cellular: 1.069 euro;

  • 256GB Wi-Fi: 1.009 euro;

  • 256GB Wi-Fi + Cellular: 1.179 euro;

  • 512GB Wi-Fi: 1.229 euro;

  • 512GB Wi-Fi + Cellular: 1.399 euro;

  • 1TB Wi-Fi: 1.449 euro;

  • 1TB Wi-Fi + Cellular: 1.619 euro;

  • Magic Keyboard: 339 euro.

 

iPad Pro 2020 12,9" prezzo:

  • 128GB Wi-Fi: 1.119 euro;

  • 128GB Wi-Fi + Cellular: 1.289 euro;

  • 256GB Wi-Fi: 1.229 euro;

  • 256GB Wi-Fi + Cellular: 1.399 euro;

  • 512GB Wi-Fi: 1.449 euro;

  • 512GB Wi-Fi + Cellular: 1.619 euro;

  • 1TB Wi-Fi: 1.669 euro;

  • 1TB Wi-Fi + Cellular: 1.839 euro;

  • Magic Keyboard: 399 euro.

 

iPad Pro 2020: il chip AZ12 Bionic

Il chip AZ12 Bionic, con GPU-8 Core e Neural Engine, assicura all’iPad Pro prestazioni molto più elevate, sia per ciò che riguarda la grafica, che per il montaggio di video 4K o la progettazione di modelli 3D.

 

La batteria può durare fino a 10 ore, la connessione Wi-Fi e la tecnologia LTE risultano più veloci: prestazioni pensate per poter permettere a chi utilizza iPad Pro di poter lavorare, creare, disegnare tutto il giorno.

 

iPad Pro 2020: display e design, colori

L'iPad Pro 2020 ha un display Liquid Retina Edge-to-edge dagli angoli arrotondati. Una tecnologia che assicura una resa visiva di alto livello, fluida e dai colori brillanti. 

Il display è inoltre ad alta luminosità con True Tone e ha un rivestimento antiriflesso.

 

L’iPad Pro è disponibile con dimensioni da 11" e da 12,9" e  in due colori.

 

iPad Pro 2020 colori: i colori tra cui scegliere sono due: argento e grigio siderale.

 

iPad Pro 2020: foto e video professionali

iPad Pro 2020 ultra-grandangolo, microfoni di qualità e l’innovativo scanner LiDAR, che secondo le indiscrezioni sarà presente anche nel prossimo iPhone 12/2020: caratteristiche che rendono l’iPad Pro adatto anche a supportare app di fotografia e video professionali.

 

La tecnologia presente nel nuovo iPad targato Apple è l’ideale anche per poter usufruire della realtà aumentata.

 

iPad Pro: dettagli fotocamera, audio e scanner LiDAR

L'iPad Pro 2020 prevede due fotocamere: una da 12 MP per scattare foto di qualità e realizzare video in 4K; e la seconda da 10 MP con ultra-grandangolo e zoom 2x.

Per quanto riguarda l’audio, ha 5 microfoni in grado di catturare suoni anche impercettibili, e 4 altoparlanti che si regolano in base ai movimenti del dispositivo.

 

Lo scanner LiDAR può funzionare sia in ambienti chiusi che all’aperto e misura la distanza degli oggetti fino a 5 metri. Unendosi all’intera tecnologia contenuta nel nuovo iPad Apple-le fotocamere, i sensori di movimento, il chip AZ12 Bionic- rende possibili le esperienze di AR. ma non solo, perché migliora anche l’app “Metro”.

 

iPad Pro 2020: la Magic Keyboard e il supporto per trackpad

iPad Pro, oltre a una tecnologia più avanzata rispetto a modelli precedenti Apple, può essere utilizzato con la Magic Keyboard (ora disponibile all’acquisto).

 

Ma cos’ha di “magico” questa tastiera? Creata proprio per iPad, ha dimensioni standard con design a inclinazione libera, per poter sfruttare sempre la giusta angolazione; tasti dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm retroilluminati; una porta USB per la ricarica pass-through del dispositivo. Può praticamente trasformare iPad Pro in un laptop.

 

Il supporto per trackpad è disponibile con il sistema operativo iPadOS 13.4

 

Poter utilizzare il trackpad con iPad Pro 2020 apre tutta una serie di opportunità da sfruttare con le varie app: consente di scrivere in modo più naturale, offrendo anche una una maggiore precisione per selezionare il testo, lavorare con fogli di calcolo e con applicazioni professionali. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA