Come dimagrire le cosce e le gambe in poco tempo?
Con l'arrivo dell’estate e del caldo, i vestiti si assottigliano e si adattano alle alte temperature, le gambe, quindi tornano ad essere le vere protagoniste, almeno per quelle che se lo possono permettere.
Cosa fare però se alla prova costume di quest’anno, o al ritorno dalla vacanze, le nostre gambe e cosce appaiono un può troppo grosse e cicciotelle?
Ecco alcuni consigli per snellire le cosce con la giusta dieta e un'attività fisica mirata a dimagrire le gambe.
Come dimagrire le cosce?
Come dimagrire le cosce:
In questo periodo sono molte le ragazze che ricercano, ossessivamente anche, notizie su come dimagrire velocemente le cosce ma forse non sanno che molto dipende dal fattore ereditario.
In primis, per snellire le cosce, occorre tenere conto della propria struttura fisica, se in famiglia la mamma, la sorella o la nonna hanno tutte cosce abbastanza abbondanti e corte, è inutile sognare gambe lunghissime, affusolate e snelle. Dobbiamo purtroppo essere realistiche!!!
Un’altra questione fisiologica importante, è legata alla costituzione, se rientriamo tra quelle donne che hanno la tendenza ad accumulare grasso sui fianchi e sulle gambe cd. conformazione a pera, purtroppo non avremo mai cosce secche e gambe snelle, cosa forse più probabile se invece siamo di conformazione a forma di mela, dove il grasso si accumula sulla pancia ma non sulle gambe che sono generalmente belle, magre e lunghe.
Quando parliamo di snellire le cosce, quindi è importante essere il più realistiche possibili e non andare dietro a falsi miti che niente c’entrano con la nostra conformazione ed il nostro modo di essere.
Come dimagrire le cosce in poco tempo: con i massaggi
Come faccio a dimagrire le cosce con i massaggi? Si, i massaggi sono spesso consigliati se si soffre di cellulite e di ritenzione idrica. Esistono, infatti, diversi tipi di massaggi che vanno da quelli snellenti e dimagranti, modellanti o anti-cellulite.
Ci sono poi i fanghi da applicare da sole con il fai da te, oppure, da fare dall’estetista.
Se nessuno di questi rimedi naturali vi aiuta a snellire le cosce, come ultima risorsa, potete provare la chirurgia plastica ma solo previo consiglio medico. Tra le tecniche di chirurgia estetica più adatte a far dimagrire le cosce, c'è la liposuzione, la liposcultura ed il rimodellamento.
Come dimagrire le cosce e gambe in poco tempo con la dieta giusta:
Per snellire le cosce in poco tempo, possono volerci 2 o 3 cose al massimo:
Una dieta bilanciata, come la classica dieta mediterranea, di circa 1200 calorie;
Tanto esercizio fisico mirato a far sciogliere il grasso e a definire i muscoli;
Massaggi contro la ritenzione idrica e la cellulite;
Per dimagrire le cosce, la prima cosa da fare è la dieta, evitando quelle fai da te dell’ultimo minuto o quelle di moda.
Seguire un’alimentazione corretta, oltre che a farci mangiare in modo equilibrato e salutare, consente anche di risolvere tanti comportamenti e stili di vita non propriamente giusti quali ad esempio, saltare i pasti pensando che il digiuno ci faccia dimagrire più velocemente, senza accorgerci che poi, a cena, abbiamo mangiato più degli altri giorni, mangiare troppo cibi confezionati e precotti perché per pigrizia non ci va di lavare un’insalata o cuocere 6 alici in padella, usare troppo condimento, quando in realtà salare e condire leggermente un cibo, non fa altro che esaltarne il sapore ecc.
Per cui se voglio snellire le cose, la parola d’ordine deve essere una dieta corretta e bilanciata, come la classica dieta mediterranea dimagrante da 1200 calorie al giorno, la dieta DETOX disintossicante molto efficace contro la ritenzione idrica, utilizzare poco sale, dire no a cibi grassi e fritti e alle bevande zuccherate anche se c’è scritto zero calorie.
Un altro consiglio fondamentale per avere gambe più magre, è legato a quante volte mangiare al giorno. Ricordate, infatti, che fare più pasti al giorno consente di seguire e sopportare meglio la dieta, evitando l’effetto crampi allo stomaco ed il senso della fame, anche solo quella psicologica.
Fare almeno 5 pasti al giorno: colazione, spuntino alle 10, pranzo, merenda e cena.
Come dimagrire cosce e gambe in poco tempo: Esercizi fisici
Attività fisica per snellire cosce e gambe: Se vogliamo snellire le cosce, bisogna mettere da parte la sedentarietà e la pigrizia, ed iscriversi in palestra.
Per quanto riguarda la scelta del corso da seguire, iscrivetevi ad acquagym, che è particolarmente consigliata se soffrite di cellulite e di ritenzione idrica.
Se però non avete tempo o soldi da spendere per una palestra, per dimagrire le cosce e per riattivare al circolazione, potete comunque fare esercizi fisici mirati come lunghe passeggiate a piedi, mantenendo una velocità costante e svelta, oppure, in bicicletta.
Cercate quindi di praticare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno o al limite 5 volte a settimana.
Gli esercizi fisici più efficaci in assoluto per snellire le cosce sono: gli squat e gli affondi, alternando le gambe. Fatti poi con dei pesi leggeri da 1 o 2 chili, vi aiuteranno a tonificare le gambe e le cosce.