
L’attesa è finita.
La serie evento The Walking Dead torna su Fox (112, Sky) questa sera alle 21 con un ultimo episodio della decima stagione in prima visione assoluta.
La trama
E’ la resa dei conti. Lo scontro finale tra Sussurratori, orde di zombie e i nostri eroi. "Una morte certa" (titolo originale "A Certain Doom") si aggiunge alla decima stagione, interrotta nel marzo scorso per la pandemia, in attesa dei 6 episodi "extra" previsti per il prossimo inverno.
In questa puntata speciale il folle Beta conduce la sua armata di zombie verso il rifugio dei sopravvissuti per sterminarli e vendicare l'uccisione di Alpha. I Sussurratori si scontreranno con i protagonisti, dando vita a un’ epica battaglia. Farà il suo ritorno in scena anche Maggie, personaggio interpretato da Lauren Cohan, che scoprirà la morte di alcuni alleati per colpa dei Sussurratori. E sapremo anche cosa accadrà a Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride) e a Negan (Jeffrey Dean Morgan).
La serie
Da dieci anni The Walking Dead (la serie adattata dai fumetti di Robert Kirkman) ci tiene incollati al divano. E’ un mondo dominato dalla morte dove la famiglia è il fulcro della narrazione. La serie inizia con uno sceriffo, Rick Grimes, che si risveglia dal coma dopo l’apocalisse zombie e parte in cerca della sua famiglia. Poi, quella famiglia diventa una comunità. I sopravvissuti iniziano a condividere tutto, tra loro si creano legami spesso anche più forti di quelli di sangue. I morti viventi minacciano l’umanità, ma la serie ci mostra come a volte gli esseri umani possono essere molto più spaventosi dei non morti.
Curiosità
L’episodio finale viene trasmesso a sole 24 ore a dalla messa in onda americana. In occasione del panel dedicato alle serie di The Walking Dead, la showrunner Angela Kang ha annunciato l’arrivo di sei episodi extra per la decima stagione che seguiranno l’episodio finale e saranno programmati all’inizio del 2021. E’ sicuro, ci sarà l’undicesima stagione di The Walking Dead, ma sarà l’ultima.
La nota
Stiamo uniti.