Motori

Porsche Taycan Turbo S, prova su strada: accelerazione e prestazioni

Porsche Taycan è la regina delle elettriche della Casa di Stoccarda. Prova su strada di ANSA Motori: accelerazione bruciante, sicura ma serve preparazione

Porsche Taycan Turbo S, accelerazione bruciante, prestazioni da supercar, linee evergreen ed emozioni assicurate.

 

La Porsche Taycan è la regina delle elettriche della Casa di Stoccarda. Nella lunga prova effettuata da ANSA Motori, la Taycan non ha mai avuto tentennamenti. Accelerazione bruciante, incollata alla strada, sempre in traiettoria. Il peso c'è, si sente, ma è tutto in basso e bilanciato per non scomporre la vettura.

 

Un'auto che infonde sicurezza quando si è al volante, e che può indurre nella tentazione di spingere forte. Sbagliato, però, perché per tentare di portare al limite una sportiva del genere è necessaria una preparazione specifica. Un'auto non per tutti, dunque, ma da tutti ammirata.

 

Lunga quasi 5 metri, larga poco meno di 2, indiscutibilmente Porsche, è letteralmente in grado di fermare il traffico per la personalità che emana. Impossibile non fermarsi a guardarla. Nel corso della nostra prova ci siamo spinti fin nel cuore del Parco nazionale d'Abruzzo.


Servizio di Francesco Fabbri.
Riprese di Giulio D'adamo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Video vai alla sezione