Caso Gasperini

Caos Atalanta: l'allenatore Gasperini potrebbe lasciare

Gomez avrebbe alzato le mani sul suo allenatore. Le dimissioni sono state respinte, ma il discorso riprenderà presto. Mazzarri e Spalletti in pole position

Caos Atalanta: l'allenatore Gasperini potrebbe lasciare

Durante la gara di Champions League contro il Midtjylland è scoppiato il caos negli spogliatoi dei bergamaschi: Gasperini sta valutando l’addio dopo questo avvenimento.

Il redde rationem dopo la gara con l’Ajax.

 

Cos’è accaduto con Gasperini?

Diversi giocatori sono preoccupati, la situazione è critica e la magia si sta spegnendo. A fine primo tempo con il Midtjylland il capitano Papu Gomez ha iniziato una pesante lite con il suo allenatore Giampiero Gasperini, alzando anche le mani. Avrebbe sferrato un pugno. Secondo fonti del tifo bergamasco si parla anche di un confronto a muso duro con Gosens. Il resto dello spogliatoio si sarebbe schierato con il Mister e con Ilicic, che avrebbe attaccato pesantemente il Papu per la reazione inaccettabile.

 

Il malumore è generale e la società da qualche giorno ha raggiunto il centro sportivo di Zingonia. La notizia più eclatante è che Gasperini avrebbe rassegnato le dimissioni immediate, trovando ovviamente una risposta negativa da Percassi. Ma il dialogo verrà ripreso solamente dopo la gara con l’Ajax, a cui il giocatore argentino prenderà parte poiché decisiva per le sorti della Dea in Champions League.  

 

Le possibilità di Gasperini:

Ad oggi le possibilità sono diverse, ma tutte portano ad un solo punto: Gasperini, che sia dopo l’Ajax o  a giugno, abbandonerà il mondo che lui stesso ha creato a causa delle troppe ferite. Se invece dovesse rimanere, Papu Gomez passerà il resto della stagione in tribuna, senza escludere che anche lui (a gennaio) possa lasciare Bergamo. Indubbiamente la fascia verrà passata a qualcun altro, con Ilicic favorito per aver dimostrato l’ennesima prova d’amore per il club. Avrebbe difeso il Gasp spintonando violentemente Gomez.

 

Tuttavia la rottura tra Gasperini e lo spogliatoio è  totale. Tutti i giocatori nonostante non abbiano apprezzato il gesto di Gomez sono contro il Mister, con il desiderio che venga sostituito. Bisognerà capire chi sono gli altri giocatori coinvolti nella lite. Intanto però i nomi di Walter Mazzarri e soprattutto di Luciano Spalletti sono quelli più blasonati per un eventuale cambio in panchina. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA