Cronaca FIGC

Ricorso Juve-Napoli è ufficiale: la gara si rigioca! Ultime notizie

Il Napoli torna a sorridere: il ricorso per la gara contro la Juve è andato a buon fine, con la gara che verrà rigiocata. Rimosso il punto di penalizzazione

Ricorso Juve-Napoli è ufficiale: la gara si rigioca! Ultime notizie

Incredibile scenario in campionato, dove si riapre la possibilità di far disputare la gara tra Juventus e Napoli.

Pochi giorni fa  vi era l’ultima possibilità di presentare i documenti utilizzabili Martedì al dibattito di esamina da parte del Collegio di garanzia del Coni. Oggi, Martedì 22 gennaio è arrivata la notizia ufficiale sul recupero della gara.

 

Ricorso Juventus-Napoli, passo indietro FIGC

La giustizia sportiva ha rimesso in discussione la causa inizialmente a  favore della Juventus, con la partita che dunque verrà giocata e il punto di penalizzazione soppresso. Se durante il Ricorso di Juventus-Napoli la FIGC insieme alla società piemontese non si fosse difesa o, come sembra, non ha proprio partecipato, vuol  dire che le controparti non vi sono e il Napoli ha partecipato ad una causa senza ostacoli.

 

Un vantaggio non da poco, che indubbiamente fha fatto infuriare Andrea Agnelli già molto critico quando la situazione era ancora da decidere ad inizio campionato.I giudici si sono affidati unicamente ad un unico pensiero che non avendo antagonista , aveva buone possibilità di essere assolto. Sarebbe quasi impossibile pensare che possa vincere chi non si presenta in aula. 

 

La decisione di scendere in campo nonostante l’ufficialità della ASL di non far partire il Napoli, fu un gesto eclatante da parte della vecchia signora che fece urlare “vergogna” dalla società di De Laurentiis, il più soddisfatto di quella giornata in aula. 

 Martedì 22 Novembre è arrivato il comunicato ufficiale della lega che annunciava il recupero della gara e la rimozione del punto di penalizzazione al Napoli, che quindi giunge a 24 punti.

La situazione in classifica serie A: Napoli e Juve

Numericamente in classifica le cose cambiano, il Napoli torna a 24 punti con la possibilità di salire a 27 in caso di vittoria e lasciare la Juventus ferma a 24. Uno scalo in classifica di un certo peso, che lascerebbe ferma la Juve di Pirlo, distante dalla vetta. Una prova di quanto realmente queste squadre possano dare una svolta importantae alla loro stagione

 

Uno scenario totalmente ribaltato, che aveva incontrato ostacoli da ottobre ad oggi, ma che è terminato  con il sorriso partenopeo. La decisione sulla data del recupero della gara è ancora incerta, la possibilità maggiore sembra poter essere il 13 di gennaio, uno dei pochi incastri per le due compagini. gli spazi nel calendario sono pochi visto il percorso europeo ancora in gioca per entrambe. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA