I giudici di Masterchef

MasterChef Italia 10 giudici: Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli

Giudici MasterChef Italia 10/2021 chi sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli età altezza, moglie e figli, ristoranti stellati

24 dicembre 2020 14:49
MasterChef Italia 10 giudici: Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli

Chi sono i giudici di MasterChef 10 edizione 2021: stasera giovedì 24 dicembre su Sky Uno e Now tv va in onda la terza e quarta puntata della decima edizione di MasterChef Italia, con le selezioni ai tempi del covid.

 

A giudicare le prove degli aspiranti chef ci sarà un consolidato trio di chef stellato composto da: Bruno Barbieri, il veterano del programma visto che giudice sin dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

 

Tutta la squadra di Masterchef ha lavorato duramente per poter andare in onda con il programma, Leonardo Pasquinelli, amministratore delegato di Endemol ha detto in un'intervista a Sky che MasterChef 10/2021 non si è mai fermato "Col lockdown eravamo in piena fase casting, ci siamo dovuti fermare per riflettere e la crisi porta a esercitare nuova creatività. Per il casting abbiamo lavorato molto a distanza: i concorrenti si auto-producevano dei video e questo ci ha dato una idea più chiara, umana ed esistenziale della loro personalità. Sul secondo step abbiamo operato con tre mistery box e ogni concorrente si è esercitato al buio e ciò ha alzato il livello della sfida, dovevano tutti essere più abili. Dal punto di vista organizzativo abbiamo rimodulato gli spazi allargando la pedana dei giudici e ampliando i piani di lavoro." 

 

Chi sono i giudici di MasterChef Italia 10?

Chi sono i giudici di Masterchef 10? I giudici che fanno parte della decima edizione di Masterchef Italia 2021 e che hanno innanzitutto il compito di giudicare le prove dei concorrenti che si sfidano su 3 prove in ogni puntata e dalle quali uscirà un solo vincitore di Masterchef 10, sono:

  • Antonino Canavacciuolo, 45 anni, è entrato nel programma dalla quinta edizione di MasterChef tenutasi tra il 2015 ed il 2016.

  • Bruno Barbieri, 58 anni, alla sua 10 partecipazione al talent culinario di Sky.

  • Giorgio Locatelli, 57 anni, è uno chef italiano ma londinese di adozione, ha sostituito nel programma la chef Antonia Klugmann a sua volta sostituta di Carlo Cracco.

 

Masterchef Italia giudice, Bruno Barbieri: chi è, età, stelle Michelin

Bruno Barbieri, età 58 anni, è il giudice di Masterchef Italia più longevo visto che partecipa al programma sin dalla prima edizione, arrivando quest'anno a festeggiare i 10 anni da giudice. Nel 2016 apre il ristorante Fourghetti a Bologna, esperienza poi conclusa dopo 4 anni. Barbieri dirà poi al Resto del Carlino: “Quattro bellissimi anni si chiudono. Un passaggio di consegne con il mio braccio destro, ovvero lo chef Erik Lavacchielli, che diventa primo chef del ristorane bolognese, e che potrebbe portare all’avvio di una nuova avventura imprenditoriale”.

 

Quante stelle Michelin ha Bruno Barbieri? Ne ha ben 7:

  • 2 stelle Trigabolo (Argenta) dal 1980 al 1990,

  • 1 stella Grotta di Brisighella dal 1994 al 1995,

  • 2 stelle Locanda Solarola dal 1996 al 2000,

  • 2 stelle ristorante Arquade - Relais Chateaux Villa del Quar dal 2001 al 2011, in tutto 7 stelle Michelin.

Ecco alcune curiosità sullo chef Barbieri:

  • Bruno Barbieri anni 58;

  • Bruno Barbieri altezza: è alto 171 cm;

  • Bruno Barbieri data di nascita: è nato il 12 gennaio 1962;

  • Bruno Barbieri dove è nato: a Medicina in provincia di Bologna;

  • Bruno Barbieri moglie: non è sposato;

  • Bruno Barbieri figli: non ha figli, anche se rimpiange di non averli avuti. Non esclude però l'adozione.

  • Frase più famosa detta a Masterchef: "questo è un mappazzone!".

Dall'intervista su Sky, Barbieri dice: "se non sai fare la salsa bernese o il ripieno dei tortellini mi arrabbio ma dentro ho una anima buona. Certo dopo dieci anni un giudice cambia e deve essercene uno un po’ più cattivo".

 

Masterchef Italia giudice Antonino Cannavacciulo: età, moglie e figli, ristorante, stelle

Antonino Cannavacciuolo, età 45 anni, è il secondo giudice "più vecchio" di MasterChef Italia, è nato il 16 aprile 1975 a Vico Equense in provincia di Napoli. Dopo gli studi all'alberghiero, lavora come cuoco al ristorante Penisola Sorrentina e poi parte per l'estero. Tornato in Italia e lavora all’Hotel Quisisana a Capri dove lavora come consulente il maestro Gualtiero Marchesi.

 

Antonino Cannavacciuolo ristorante: nel 1999 apre Villa Crespi, magnifica ed imponente dimora storica che gestisce insieme a sua moglie. Con Villa Crespi, lo chef Cannavacciuolo riceve due stelle Michelin (nel 2003 e nel 2006).

 

Antonino Cannnavacciuolo moglie e figli

La moglie dello chef si chiama Cinzia Primatesta, classe 1977, proviene da una famiglia di imprenditori specializzati nel settore dell’hotellerie. L’incontro tra i due è avvenuto nel ristorante dei genitori di lei. I due hanno due figli, Elisa e Andrea.

 

Antonino Cannavacciuolo ha 4 Stelle Michelin:

  • 2 per Villa Crespi,

  • 1 per Cannavacciuolo café & bistrot (Novara),

  • 1 per Bistrot Cannavacciuolo (Torino).

Ecco alcune curiosità sullo chef Cannavacciuolo:

  • Antonino Cannavacciuolo età: 45 anni;

  • Antonino Cannavacciuolo data di nascita: 16 aprile 1975;

  • Antonino Cannavacciuolo luogo di nascita: Vico Equense (Napoli);

  • Antonino Cannavacciuolo altezza e peso: 191 cm e pesa circa 100 kg è dimagrito molto durante il lockdown.

 

Cos'è MasterChef per Antonino Cannavacciuolo? A rivelarlo è lui stesso nell'intervista rilasciata alla giornalista di Sky Tg24 Stefania Pinna: "Per me MasterChef è un allenamento perché poi quando torno nella mia cucina cerco di sviluppare idee apprese qui. Se qualcuno vuole fare un percorso nelle nostre cucine ben venga, io qualcuno in passato lo ho già accolto. Stiamo assieme molto tempo e conosciamo tutto, passione compresa. Capiamo se vogliono crescere o se per loro MasterChef è solo una vetrina. Questo è un MasterChef senza barriere, ci sono tutte le culture del mondo".

 

Masterchef Italia giudice Giorgio Locatelli: moglie e figli, età, ristorante

Giorgio Locatelli è il giudice di Masterchef Italia più "giovane" visto che è alla sua terza partecipazione al programma. Lo chef Locatelli è nato a Corgeno (Va) il 7 aprile 1963. Figlio d’arte, perchè la famiglia aveva in gestione un ristorante stellato, lascia l’Italia per andare all'estero: al Savoy Hotel di Anton Edelmann, poi per tre anni al Laurent alla Tour D’argent di Parigi, poi a Londra presso “Lo Zafferano” dove guadagna la sua prima stella Michelin. Nel 2005 su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri viene nominato “Ufficiale dell’ordine della Repubblica Italiana”.

 

Locatelli vive e lavora a Londra dove ha aperto il suo ristorante che si chiama “Locanda Locatelli” con cui ha conquistato una stella Michelin e Ronda Locatelli.

 

Giorgio Locatelli moglie e figli:

  • La moglie dello chef Locatelli si chiama Plaxy ed ha un ruolo manageriale all''interno dell'azienda di famiglia.

  • Giorgio e Plaxy hanno due figli: Margherita, detta Dita, di 22 anni e vegana, e Jack figlio di Plaxy avuto da una precedente relazione;

  • Olive è invece la cagnolina adorata dallo chef.

 

Giorgio Locatelli ristoranti e stelle Michelin

  • Locanda Locatelli: 1 stella Michelin.

  • Ronda Locatelli: ristorante italiano all’interno dell'hotel a 5 stelle, l’Atlantis The Palm.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA