EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Serie tv Natale 2020, ecco le 10 migliori: Netflix, Rai, Sky e Amazon

La classifica delle 10 serie Tv da non perdere durante le festività natalizie, tutte disponibili in streaming: Beforeigners, The Wilds, Coops, Tin Star

Serie tv Natale 2020, ecco le 10 migliori: Netflix, Rai, Sky e Amazon

Da Bridgerton a Coops, alle Terrificanti avventure di Sabrina: ecco le nuove serie tv che troveremo sotto l’albero, 10 titoli che ci terranno compagnia nell’ultimo mese dell’anno

 

1° Beforeigners, dal 9 dicembre su Rai Play

Genere: fantasy.

La città di Oslo viene invasa da persone che provengono dall’età della pietra, dall’era vichinga e dalla fine del XIX secolo. L’integrazione  non è roba da poco, ma alla fine i norvegesi trovano il modo: mettono i beforeigners (le persone venute dal passato) ai posti di comando. Tra loro c’è la vichinga Alfhildr che diventa poliziotta e risolve un caso dietro l’altro. Omicidi e viaggi nel tempo, una serie da non perdere targata Hbo. 

 

2° Deutschland 89, dall’11 dicembre su Sky Atlantic

Genere: drammatico, storico, spionaggio.

La terza stagione parte dal  9 novembre 1989, il giorno del crollo del muro di Berlino, il protagonista è sempre la spia Martin. Siamo all’epilogo della serie tv che racconta gli ultimi anni della Guerra Fredda attraverso le avventure del suo protagonista tra intrighi, spionaggio, storie d’amore e tanta bella musica, la stessa nei due mondi (il primo episodio della prima stagione si apre con 99 Luftballons). Se non l’avete ancora vista, recuperate anche Deutschland 83 e Deutschland 86.

 

3° The Wilds, dall’11 dicembre su Amazon Prime Video

Genere: teen fantasy.

L’inizio ricorda Lost: delle  adolescenti si ritrovano  su un’isola deserta in seguito a un incidente. La sopravvivenza non è facile, le ragazze litigano e stringono alleanze, ognuna di loro è sopravvissuta ad altri traumi. E avranno anche un mistero da risolvere: quello che le ha portate sull’isola. 

 

Ecco tutte le novità del catalogo Amazon Prime Video

 

4° Deputy, dall’11 dicembre su Fox

Genere: procedural drama.

Quando lo sceriffo della contea di Los Angeles muore, sulla base di una vecchissima legge, viene eletto il suo sostituto, Bill Hollister, che però si rivela essere l’uomo più improbabile per quel ruolo. Per via dei rischi del mestiere, la polizia si interfaccia spesso con il Los Angeles County General Hospital, dove lo stesso Bill si scontra ogni volta con il capo di traumatologia, nonché sua moglie Paula.

 

5° Cops, il 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno

Genere: commedia, poliziesco.

Una squadra di poliziotti di servizio ad Apulia, l’unico centro del Sud dove non succedono reati “rischia la disoccupazione”. Cosa fare? Per salvare il posto di lavoro gli agenti decidono di  provocare situazioni che richiedono il loro intervento. Con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Francesco Mandelli, Pietro Sermonti, Giulia Bevilacqua e Dino Abbrescia, le risate sono assicurate.  

 

6° El Cid, dal 18 dicembre su Amazon Prime video

Genere: drammatico, storico.

Jaime Lorente, la star della Casa di Carta, è Rodrigo Diaz de Vivar: El Cid. La serie è la storia delle epiche avventure del giovane vassallo dell’XI secolo, figura leggendaria per gli spagnoli, che diventa cavaliere e poi eroe della corona, conquistando rispetto e ammirazione  da tutte le comunità religiose (cristiani, arabi ed ebrei), che convivono nella penisola iberica.

 

7° Bridgerton, dal 25 dicembre su Netflix

Genere: film d’epoca.

Ispirata ai romanzi di Julia Quinn la serie Bridgerton è ambientata in Inghilterra nell’età della Reggenza (inizi 800). La protagonista è Daphne, primogenita dell’importante famiglia Bridgerton che cerca marito: ma i fratelli scartano tutti i pretendenti, fino alla comparsa sulla scena di uno scapolo molto affascinante. Tra feste, bon ton, intrighi, pettegolezzi e una Lady misteriosa che rivela gli scandali dell’alta società, questa nuova serie è il perfetto regalo sotto l’albero.

 

8° Tin Star 3, dal 30 dicembre su Sky Atlantic 

Genere: thriller.

Terza e ultima stagione più esplosiva che mai, che ha come protagonista la famiglia Worth. Alla fine del secondo capitolo Jack e sua moglie sono stati costretti a rivelare una dolorosa verità alla figlia Anna. Ora i Worth tornano al Liverpool, decisi a sfidare i loro nemici e conquistare finalmente la propria libertà. 

 

9° Equinox, dal 30 dicembre su Netflix

Genere: drammatico, thriller.

La giovane Astrid è rimasta profondamente traumatizzata dalla misteriosa scomparsa di sua sorella in un incidente  insieme ad altri studenti. Vent’anni dopo si imbatte in un uomo che riconosce come una delle vittime ed inizia ad investigare.  Il racconto alterna le vicende su due linee temporali: la prima collocata ai giorni nostri, e la seconda che si svolge nel 1999, quando tutto ha avuto inizio.

 

10° Le terrificanti avventure di Sabrina, dal 31 dicembre su Netflix

Genere: teen drama, horror, soprannaturale.

Capodanno a casa. E allora l’ultima attesa stagione della serie ispirata ai fumetti, con le sue streghe e i suoi incantesimi  e la guerra agli Orrori di Eldritch che invadono Greendale è la serie giusta per passare questa notte di San Silvestro che chiude un anno da brividi. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA