I pagamenti RdC natalizi

Reddito di cittadinanza dicembre 2020: pagamento ricariche in corso!

Reddito di cittadinanza dicembre 2020 pagamento Inps-Poste forse in anticipo al 22 o 23 dicembre prima di Natale, come verificare accredito e il saldo

27 dicembre 2020 18:49
Reddito di cittadinanza dicembre 2020: pagamento ricariche in corso!

Per il mese di dicembre, il pagamento del reddito di cittadinanza stanno arrivando in anticipo rispetto alle date del consueto calendario Rdc.

 

Infatti, come è successo anche l'anno scorso, l'Inps si sta impegnando affinché la ricarica del reddito di cittadinanza arrivi prima di Natale in modo da dare una boccata d'ossigeno anticipata ai beneficiari.

 

Pagamento Reddito di cittadinanza di dicembre anticipato?

Il pagamento reddito di cittadinanza dicembre 2020 è in anticipo? E' questa la domanda che molti beneficiari si stanno facendo in questi giorni. La risposta è che l'Inps ha lavorato al fine di riconoscere in anticipo il beneficio rispetto alla data ordinaria.

 

L’obiettivo dell'anticipazione, infatti, è quello di far arrivare il sussidio alle famiglie beneficiare prima di Natale, per consentire loro di passare le feste con maggiore serenità. Si ricorda che in base al calendario RdC l'accredito sulla card avviene entro il 27 di ogni mese ma, come accaduto già l'anno scorso, questo mese sta arrivando prima.

 

Reddito di cittadinanza, pagamenti di dicembre in anticipo: le date

Gli accrediti del reddito di cittadinanza nel mese di dicembre inizieranno ad essere effettuati prima di Natale, probabilmente a partire dal 22 o 23 dicembre, fatti salvi i casi di sospensione.

  • Domanda presentata prima di dicembre 2020: il pagamento della ricarica di settembrearriva a partire dal 27 dicembre 2020. Ma quest'anno è in anticipo al 22 e 23 dicembre e cioè prima di Natale, l'Inps è dunque riuscita a pagarlo prima della vigilia.

  • Nuova domanda presentata entro il 31 dicembre 2020: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 gennaio a Poste che ne curerà poi la distribuzione delle card con già accreditata la somma spettante di RdC.

 

Reddito di cittadinanza, come vedere l'accredito e il saldo carta:

Come verificare l'accredito del reddito di cittadinanza:

  • sito INPS;

  • sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.

Reddito di cittadinanza come verificare il saldo dicembre:

Per conoscere il saldo della carta reddito e pensione di cittadinanza ci sono 4 modi:

  • tramite gli sportelli bancomat di Poste o banca: inserendo quindi la carta e digitando il Pin segreto, è possibile conoscere il saldo carta;

  • chiamando il numero verde delle poste 800.666.888

  • registrandosi al sito di Poste: dall'area personale selezionando Carta RdC;

  • saldo carta rdc online accedendo al sito ufficiale Reddito di cittadinanza.gov con Spid, Identità Digitale.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA