EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 5 serie fantasy da non perdere nel 2021: quali sono, trama e cast

Nuove serie Tv fantasy arriveranno in Italia nel 2021: ecco la classifica dei titoli da guardare assolutamente su Netflix, Amazon Prime e Apple TV

28 dicembre 2020 08:03
Le 5 serie fantasy da non perdere nel 2021: quali sono, trama e cast

L’anno che verrà, in TV, sarà sotto il segno del fantasy e della magia: ecco le 5 serie fantastiche da non perdere nel 2021

 

1) The Winx

Il 22 gennaio 2021 arriverà su Netflix Fate: The Winx Saga, serie TV di Brian Young  (The Vampire Diaries), e ispirata al cartone animato italiano di Iginio Straffi.  Arrivano le Winx in carne e ossa. A metà  tra “Harry Potter” e “Twilight”, la serie è composta da sei episodi e racconta le avventure delle cinque amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

 

Il cast

Abigail Cowen  sarà Bloom. Assieme a lei Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Endeavour – Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie). 

 

2) La ruota del tempo

E’ l’annunciata nuova serie tv Amazon Studios scritto da Rafe Judkins ed è adattamento della serie di libri fantasy di Robert Jordan. La serie  è ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Protagonista è Moiraine (Rosamund Pike), maga e maestra  della potente organizzazione di sole donne Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, e alla guida di un gruppo di giovani si mette in viaggio per trovare “il prescelto”, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

 

Il cast

Accanto a Rosamund Pike nei panni Moiraine, ci sono, tra gli altri,  Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran, Zoe Robins ( Nynaeve al’Meara), Josha Stradowski (Al’Thor), Marcus Rutherford ( Perrin Aybara),  Barney Harris (Mat Cauthon), Madeleine Madden (Egwene Al’Vere), Michael McElhatton ( Tam Al’Thor) e Alvaro Morte ( Logain Ablar). 

 

3) The Nevers

La serie in onda su HBO la primavera prossima, arriverà in Italia entro la fine del 2021. La storia di The Nevers ruota intorno a un gruppo di donne dell’Età Vittoriana, che scoprono di avere abilità incredibili. Avranno a che fare con nemici implacabili e una delicata missione che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

 

Il cast

 A guidare il gruppo di donne speciali è Laura Donnelly (Outlander), che sarà Amalia True, la più impulsiva e danneggiata eroina del suo tempo.

 

4) Foundation 

A distanza di due anni dal suo annuncio, Foundation serie tv è finalmente in produzione presso Apple TV Plus. Nella galassia di Asimov non ci sono alieni,  ma ispirandosi alla caduta dell'Impero Romano, Asimov ci racconta l'ascesa, il crollo di questa epica avventura umana nello spazio attraverso i secoli, una storia che ha come uniche speranze un uomo che in realtà è un robot e uno psicostorico. Come in Fondazione, primo capitolo della trilogia di Asimov, la sci-fi segue le vicende dell’Impero Galattico dal momento in cui lo psicostoriografo, Hari Seldon (Jared Harris), che grazie a dati e teoremi è in grado di prevedere il futuro,  scopre che entro 500 anni il pianeta rischia la devastazione.  Prima di una sua rifondazione dovranno poi passare 30.000 anni di anarchia.  Il matematico sa come rimediare e crea sul pianeta Terminus un gruppo di scienziati formalmente impegnato nello stilare un’enciclopedia galattica, ma che in realtà costituisce il nucleo del nuovo impero. Tutto questo viene rivelato da Seldon dopo la sua morte, attraverso un ologramma preregistrato.

 

5) October Faction

Basata sull'omonimo fumetto di Steve Niles e Damien Worm, debutta il 23 gennaio su Netflix, October Faction. La nuova serie racconta le avventure di una famiglia di cacciatori di mostri che lavora per la classica organizzazione segreta. È la storia di Fred e Deloris Allen, che dopo un lutto in famiglia tornano nella loro città d’origine con i figli gemelli Geoff e Viv. I ragazzi non sanno che i genitori vanno a caccia di mostri, ma pure loro nascondono qualcosa ai genitori:  Viv e Geoff, sembrano avere poteri speciali e soprattutto una vita che va oltre quella familiare. Ma tutti questi segreti non sono destinati a rimanere tali a lungo, perché la piccola cittadina non è proprio un luogo tranquillo. 

 

Il cast

Tamara Taylor è Deloris AllenJ. C. MacKenzie è Fred Allen Aurora Burghart è Viv Allen, Gabriel Darku è Geoff Allen.

 

Ecco la classifica delle 10 serie TV da non perdere su Netflix e Sky.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA