EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Bridgerton serie tv Netflix: cast, trama e uscita, trailer Ita

Bridgerton è un dramma in costume firmato da Shonda Rhimes (Grey's Anatomy) in arrivo su Netflix dal 25 dicembre. Cast, trama e curiosità della serie tv

30 dicembre 2020 11:48
Bridgerton serie tv Netflix: cast, trama e uscita, trailer Ita

Il 25 dicembre arriva su Netflix  la saga della famiglia Bridgerton, adattamento dei romanzi storici di Julia Quinn (La saga dei Bridgerton). Stagione 1, episodi 8. 

 

Genere, dramma storico.

 

Bridgerton, la trama 

C’è una giovane, Daphne Bridgerton,(Phoebe Dynevor), primogenita di un’importante famiglia, che fa il suo debutto nell’alta società inglese ed è in cerca dell’amore e di un marito:  c’è il duca di Hastings (Regé-Jean Page), uno scapolo affascinante e fuori dalle regole, considerato il partito  ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante Daphne e il duca affermino di non essere anime gemelle, tra loro c’è una forte attrazione. Ma soprattutto c’è il foglio dello scandalo scritto dalla misteriosa Lady Whistledown, che spiattella  i segreti di chiunque, scatenando ogni volta un putiferio, il suo pamphlet esplosivo metterà nei guai la stessa Daphne e  sconvolgerà  perfino la regina. E poi ci sono i balli, gli intrighi tra l’alta società e i ceti più bassi, e le lotte per il potere.

 

Bridgerton nuova serie tv Netflix:

 Un po’ Downton Abbey, un po’ Gossip girl, la nuova serie creata dalla sceneggiatrice e produttrice televisiva  Shonda Rhimes  (Scandal e “Grey’s Anatomy”) è ambientata nella Londra del periodo della Reggenza (primi decenni dell’800). La storia è raccontata dal punto di vista della potente e numerosa famiglia Bridgerton, e  svela un mondo sontuoso,  basato sulla seduzione, ricco di complicate regole e di pettegolezzi. 

 

Curiosità

La voce della misteriosa e temibile Lady Whistledown è dell’attrice premio Oscar Julie Andrews.

 

Bridgerton Cast

Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page  sono gli attori protagonisti della serie tv. Accanto a loro: Jonathan BaileyGolda Rosheuvel, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan , Ruby Barker, Sabrina Bartlett , Ruth Gemmell , Adjoa Andoh  e Polly Walker. Completano il cast Luke Thompson, Will Tilston , Florence Hunt, Ruby Stokes, Ben Miller, Bessie Carter, Harriet Cains , Martins Imhangbe e Lorraine Ashbourne .

 

La nota

In fondo il foglio di Lady Whistledown era molto social.  

 

Bridgerton Trailer Ita:

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA