Bonus 2021

Bonus pc, tablet e internet 2021 in Manovra. Cos'è e come richiederlo

Cos’è, come funziona, requisiti, beneficiari e importo del bonus pc 2021 per acquisto personal computer, tablet o connessione ad Internet. Da 200 a 500 euro

7 gennaio 2021 12:27
Bonus pc, tablet e internet 2021 in Manovra. Cos'è e come richiederlo

Rifinanziato con la legge di Bilancio 2021 il bonus pc, ossia l’incentivo all’acquisto di un nuovo personal computer, tablet o connessione ad Internet che va dai 200 ai 500 euro a famiglia.

 

Vediamo cos’è, come funziona, i requisiti, i beneficiari e l’importo del bonus pc 2021.

 

Bonus internet, pc e tablet 2021 in legge di Bilancio. Cos’è e come funziona

La digitalizzazione del Paese è tra le priorità del governo, proprio per tale motivo l’esecutivo ha deciso di dedicare al capitolo contenuto nella Manovra 2021 circa 40 miliardi di euro. La legge di Bilancio 2021 prevede vari incentivi e bonus per sostenere la digitalizzazione del Paese, compreso il bonus pc 2021 per le famiglie.

 

Il bonus personal computer è un’agevolazione economica che permette solo ad una specifica parte della cittadinanza di beneficiare di un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. In poche parole si tratta di uno sconto per l’acquisto di pc, tablet e connessioni ad internet.

 

Bonus computer 2021: requisiti ed importo. Come richiedere bonus acquisto pc

Il bonus internet, pc e tablet 2021 non è rivolto a tutte le famiglie ma solo a quelle in possesso di determinati requisiti.

L’importo del bonus internet 2021 varia in base all’indicatore ISEE del gruppo familiare:

  • bonus pc da 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;

  • bonus pc da 200 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 50 mila euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci (a partire da 30 Mbit al secondo).

 

Ci sono altri requisiti da rispettare, di questi bisogna rispettarne almeno uno:

  • non avere alcuna connessione internet;

  • disporre di una connessione internet con velocità inferiore a 30 Mbit/s;

  • disporre di una connessione di almeno 30 Mbit/s ed essere disponibile a passare ad una connettività superiore, fino 1 Gbps.

 

Coloro che sono in possesso dei requisiti necessari per accedere al bonus pc 2021 possono rivolgersi direttamente ai gestori di servizi internet per ottenere lo sconto immediato sui servizi di connessione internet o sull’acquisto di dispositivi elettronici ed informatici, come tablet o PC.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA