Il cashback di Stato

Cashback 2021: bollo auto, assicurazione, multe e benzina

Come ottenere il rimborso cashback di Stato 2021 per il pagamento bollo auto, assicurazione e multe nonché di benzina e carburante. Ecco le ultime notizie

8 gennaio 2021 08:08
Cashback 2021: bollo auto, assicurazione, multe e benzina

Come ottenere il rimborso cashback di Stato sul pagamento del bollo auto 2021, assicurazione, multe, benzina e carburante. Dopo che nei giorni scorsi è arrivata la conferma ufficiale da Palazzo Chigi della possibilità di usufruire del rimborso del 10% anche per il carburante, ecco come funziona il cashback sulle altre spese relative all'auto, quindi il pagamento del bollo auto, l'assicurazione, le multe, il meccanico. Infatti tutte queste spese, qualora pagate con carte, bancomat e app autorizzate, presso gli esercizi commerciali fisici, ottengono il rimborso massimo per ogni singola transazione di 15 euro.

 

Cos'è il cashback di Stato 2021:

Il Cashback 2021 di Stato è entrato a regime dal 1° gennaio, con alcune nuove regole. 

Il cashback che letteralmente significa soldi indietro, è un meccanismo attraverso il quale è possibile ottenere il rimborso del 10% sulle spese sostenute per gli acquisti effettuati con strumenti che garantiscono la tracciabilità. Il piano Italia Cashless ha previsto 4 nuovi strumenti:

Dal 1° gennaio 2021 è dunque finito il cashback di Natale ed è iniziato il cashback 2021, nella modalità standard: possibilità di ottenere il rimborso del 10% sull'importo degli acquisti effettuati tramite carta di credito, bancomat o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati, artigiani e professionisti, ad eccezione degli acquisti online che non sono ammessi. 

Per accedere al cashback occorre scaricare l'app IO e procedere alla registrazione oppure registrarsi sugli altri sistemi messi a disposizione dagli 'Issuer Convenzionati”', cioè dai soggetti che emettono gli Strumenti di Pagamento elettronici scelti per partecipare all’iniziativa e che hanno sottoscritto una convenzione con PagoPa S.p.A.

 

 

Cashback e bollo auto 2021:

Per ottenere il rimborso cashback di Stato 2021 sul pagamento del bollo auto 2021, si deve pagare il bollo con carta di credito, bancomat o app ammesse al cashback, presso le agenzie specializzate, tabaccherie, uffici postali o altri esercizi fisici che offrono questo servizio. Qualora il pagamento del bollo auto superi i 150 euro, spetta comunque un rimborso massimo del 10%, per cui fino ad un massimo di 15 euro.

 

Cashback e assicurazione auto:

Per ottenere il rimborso cashback sull'assicurazione auto, occorre non pagare online l'importo della polizza, in quanto nel benficio non sono ammessi i pagamenti online ma solo quelli presso gli esercizi fisici. Anche in questo caso vale il limite massimo di 150 euro.

 

Cashback 2021 e multe:

Il cashback di Stato spetta anche sul pagamento delle multe. Le contravvenzione legate a violazioni del Codice della Strada, se pagate entro cinque giorni dalla notifica, l’automobilista potrà usufruire del rimborso cashback ma anche dello sconto immediato del 30%.

Ecco invece come fruire del cashback 2021 sulle bollette

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA