EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

A Discovery of Witches 2: dal 16 gennaio Sky Atlantic trama, cast

Dal 16 gennaio, su Sky Atlantic, arriva la seconda stagione di A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe (disponibile on demand e streaming).

A Discovery of Witches 2: dal 16 gennaio Sky Atlantic trama, cast

Dal 16 gennaio, su Sky Atlantic, arriva la seconda stagione di A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe (disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV).

 

A Discovery of Witches 2 trama

Ritornano Diana e Matthew, la strega e il vampiro che non dovrebbero stare insieme e che invece si amano. Nell'episodio finale della prima stagione abbiamo assistito al salvataggio di Matthew (Matthew Goode), ferito dalla sua ex amante, la gelosa Juliette (Elarica Johnson), da parte di Diana (Teresa Palmer), che per amore usa i suoi poteri magici. La giovane strega che custodisce nel suo Dna la chiave per salvare la magia e le creature, però, non è più al sicuro. Tutti sono interessati a lei e alle pagine del famigerato tomo Ashmole 782 dunque bisogna scappare. Diana ha anche il potere di viaggiare nel tempo, e sceglie di fuggire e nascondersi con Matthew nel XVI secolo.

La nuova stagione della serie si apre con la strega e il vampiro per le strade della Londra elisabettiana dove i due si nascondono dalla dalla Congregazione. In quell'epoca così lontana dovranno trovare una potente strega, l'unica in grado di aiutarli. In che modo? Insegnando a Diana a usare e controllare i suoi poteri magici, ma anche aiutandoli a cercare il Libro della Vita.

Intanto, nel presente, le zie di Diana, Sarah (Alex Kingston) e Emily (Valarie Pettiford), per la loro sicurezza ma anche per quella della nipote sono costrette a rifugiarsi a Sept-Tours dalla madre di Matthew, Ysabeau De Clermont (Lindsay Duncan), da sempre nemica delle streghe. Allo stesso tempo, Oxford, Marcus (Edward Bluemel) e Miriam (Aiysha Hart) portano avanti il lavoro del loro amico e mentore e decidono di proteggere i demoni Nathaniel (Daniel Ezra) e Sophie (Aisling Loftus), che è incinta, mentre Gerberto (Trevor Eve), Knox (Owen Teale), Satu (Malin Buska) e Domenico (Gregg Chillin) si mettono alla ricerca di Diana e Matthew: impossibile che siano spariti nel nulla.

 

A Discovery of Witches 2. Il cast

Tra le new entry della seconda stagione ci sono James Purefoy nei panni di Philippe de Clermont, il marito di Ysabeau e il padre di Baldwin, nonché il patrigno di Matthew; Steven Cree nei panni di Gallowglass, il nipote di Matthew; Sheila Ancock nei panni della strega Goody Alsop; Paul Rhys nei panni del vampiro Andrew Hubbard; Adelle Leonce nei panni dell'umana Phoebe Taylor; Jacob Ifan nei panni del vampiro Benjamin Fuchs; Elaine Cassidy nei panni di Louisa de Clermont, la sorella di Matthew; Tom Hughes nei panni di Christopher Marlowe, amico di Matthew; Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, la Regina d'Inghilterra; Adrian Rawlins nei panni di William Cecil; Michael Jibson nei panni di Rodolfo II d'Asburgo; Michael Lindall nei panni di Walter Raleigh; Adam Sklar nei panni di Henry Percy.

 

A Discovery of Witches 

A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, è una serie tratta dalla saga letteraria di Deborah Harkness, una trilogia composta dai volumi Il libro della vita e della morte, L'ombra della notte e Il bacio delle tenebre.

La serie tv tratta dalla saga letteraria di Deborah Harkness, una trilogia composta dai volumi Il libro della vita e della morte, L'ombra della notte e Il bacio delle tenebre

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA