Capelli 2021

Tendenze colore capelli 2021: smoky hair, face framing, balayage

Quali sono i colori di capelli che vedremo di più nel 2021? Come cambiare look ed essere sempre trendy? Ecco tre tecniche da provare per splendere

11 gennaio 2021 16:17
Tendenze colore capelli 2021: smoky hair, face framing, balayage

Parola d’ordine? Stupire.

Le tendenze per il colore dei capelli che andranno per la maggiore nel 2021 sono state pensate per mettere in risalto la chioma e ottenere risultati sorprendenti.

Dall’effetto"smoky" lanciato dall’Oréal Professionnel, al face framing che, già scelto da alcune star nel 2020, continuerà a stupire anche nel nuovo anno.

C’è poi il balayage, in diverse varianti.


Ecco tre tecniche di tendenza per il colore dei capelli nel 2021.

 

1° Tendenze capelli 2021: Smoky Hair, sfumature armoniose con toni freddi

La novità del 2021 per la colorazione dei capelli è lo smoky hair, lanciata da l’Oréal Professionnel. Ma in cosa consiste esattamente?

Questa tecnica di colorazione punta a creare delle sfumature su toni freddi usando due o tre tonalità.

Il risultato è un effetto “fumé” ripreso dal mondo del make up: ossia dall'affascinante trucco “smokey eyes” .

Può essere utilizzato sul biondo, abbinandolo a un rosato; sul castano, con un moka freddo; e sul nero, con tonalità di viola. Tutti colori di capelli popolari nel 2021.

 

2° Tendenze colore capelli 2021: Face framing, schiariture a incorniciare il volto

il Face framing non è di certo una novità: lo abbiamo già visto sfoggiato da Dua Lipa e Billie Eilish in versione “strong”, ma anche da Beyoncé in un colore più tenue ma sempre radioso.

È una tecnica che dona una particolare luce al viso, andando a schiarire le due ciocche laterali che, appunto, incorniciano il volto.

Nonostante possa sembrare un’operazione piuttosto semplice, in realtà la modalità e la nuance con cui realizzare il face framing vanno scelte in base alla forma del viso e al colore naturale dei capelli. L'importante è che il la tonalità delle ciocche sia diversa rispetto al resto della chioma.

 

3° Tendenze colori capelli 2021: il balayage

Il balayage è una tecnica che viene utilizzata già da tempo: sposa tutte le lunghezze dei capelli ed è perfetta per ottenere delle schiariture che abbiano un effetto assolutamente naturale. Quest’anno potremo puntare sul silver balayage, per riflessi argentei su chiome bionde oppure brune; un balayage color castagna, tono su tono, per un effetto tridimensionale.

Ma anche il balayage ginger o rose gold, un rosa dorato perfetto per cambiare look ma senza esagerare, saranno (ancora) di moda nel 2021.

 

E dopo i colori, ecco i tagli più trendy del 2021

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA