La fiction di Rai Uno

Mina Settembre: quando inizia su Rai Uno, prima e seconda puntata

Quando inizia Mina Settembre? La nuova fiction interpretata dall'attrice Serena Rossi va in onda il 17 gennaio con la prima puntata su Rai Uno. Cast e trama

14 gennaio 2021 12:36
Mina Settembre: quando inizia su Rai Uno, prima e seconda puntata

Mina settembre è la nuova fiction targata Rai Uno in onda in prima serata dal 17 gennaio, una dramedy sentimentale ambientata a Napoli, che ha per protagonista un'assistente sociale, Mina, impersonata dalla brava e bella Serena Rossi. L'attrice ha parlato del suo ruolo e della fiction all'Ansa, descrivendo Mina come di una donna alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri ma che "non riesce a risolvere i suoi". Ma al contempo, spiega Serena Rossi è "anche il racconto di una donna dal carattere deciso, ma anche fragile che prova a rimettere in piedi la propria vita".

 

Mina Settembre quando inizia?

Quando inizia Mina Settembre? La nuova fiction Mina Settembre interpretata dall'attrice Serena Rossi inizia il 17 gennaio in prima serata su Rai Uno con la prima puntata, la seconda va in onda il 18 gennaio mentre le altre puntate sempre di domenica. Per un totale di 6 puntate e 12 episodi.

 

Chi è Mina Settembre: la trama

La trama della nuova fiction di Rai 1 Mina Settembre parla di una donna di nome Mina (Serena Rossi), che si è separata da poco ma ancora divisa tra il suo ex marito, che l'ha tradita Claudio (Pasotti) ma che fa di tutto per rimanerle accanto, e Domenico (Zeno), il ginecologo del consultorio in cui lavora. Per il momento Mina vive ospite a casa di sua madre (Confalone), "una donna dal carattere impossibile, definita il problema numero uno". Ben presto Mina si trasformerà da assistente sociale in detective quando dovrà affrontare pericolosi serial killer e difficoltà quotidiane. Ma potrà contare sempre sull’aiuto di Mimmo e di altri personaggi.

 

Mina Settembre cast:

La fiction Mina Settembre di Rai 1 è stata scritta da Fabrizio Cestaro, Doriana Leondeff, Fabrizia Midulla e Marco Videtta, ed è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni "Un giorno di Settembre a Natale" e "Un telegramma da Settembre", editi da Sellerio. Lo scrittore napoletano è ormai un veterano della fiction di Rai1 (in arrivo prossimamente la nuova stagione dei Bastardi di Pizzo Falcone e l'attesissimo Commissario Ricciardi con Lino Guanciale).

 

Chi fa parte del cast di Mina Settembre: Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D'Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy del Giudice, Primo Reggiani e con la partecipazione di Marina Confalone, nel ruolo di Olga, la madre di Mina.

  

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA