Calendario pagamenti inps

Calendario pagamenti gennaio 2021: RdC, Rem, bonus bebè, Naspi

Calendario pagamenti gennaio 2021 Inps Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza PdC bonus Renzi Naspi bonus bebè, quando arriva nuova ricarica

15 gennaio 2021 08:16
Calendario pagamenti gennaio 2021: RdC, Rem, bonus bebè, Naspi

Calendario pagamenti INPS gennaio 2021: quando arriva la ricarica INPS o l'accredito sul conto corrente per le seguenti prestazioni:

 

1) Reddito di cittadinanza;

 

2) Rem, Reddito di emergenza;


3) Pensione di cittadinanza;


4) Nuovo bonus Renzi Naspi;

 

5) Naspi disoccupazione Inps;


6) Bonus bebè.

 

I pagamenti Inps di gennaio 2021 per le varie prestazioni non presentano tutti lo stesso calendario, per cui la data di pagamento, può essere diversa a seconda del tipo della presentazione da pagare, da quando è stata presentata la domanda e dal tipo di strumento utilizzato per l'accredito, ovvero se tramite carta elettronica come nel caso del reddito di cittadinanza o tramite bonifico bancario come nel caso del bonus bebè o bonus Renzi Naspi.

 

Andiamo a vedere il Calendario pagamenti Inps gennaio 2021 RdC e pensione di cittadinanza, bonus Renzi Naspi e bonus bebè.

 

Calendario pagamenti gennaio 2021: Pensione di cittadinanza

La data di pagamento pensione di cittadinanza di gennaio 2021 arriva nello stesso giorno in cui viene accreditato il reddito di cittadinanza.

Per ulteriori informazioni leggi anche Pensione di cittadinanza pagamento 2021 quando arriva la ricarica della carta PdC.

 

Calendario pagamento Pensione di cittadinanza gennaio 2021:

  • Pensione di cittadinanza pagamento gennaio 2021: il pagamento della ricarica carta RdC e PdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Pensione di cittadinanza arriverà a partire dal 27 gennaio 2021.

  • Per chi presenta la domanda PdC entro il 31 gennaio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 febbraio in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

     

Reddito di cittadinanza gennaio 2021:

Ecco il calendario pagamento Reddito di cittadinanza gennaio 2021 in base a quando è stata presentata la domanda RdC:

Per maggiori informazioni leggi anche calendario pagamento reddito di cittadinanza.

 

Calendario pagamento Reddito di cittadinanza gennaio 2021:

  • Pensione di cittadinanza pagamento gennaio 2021: il pagamento della ricarica carta RdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Pensione di cittadinanza arriverà a partire dal 27 gennaio 2021.

  • Per chi presenta la domanda PdC entro il 31 gennaio 2021: l'elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall'Inps dal 15 febbraio in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

 

Pagamenti Reddito di emergenza gennaio 2021:

Il Reddito di emergenza è stato prorogato per 2 mesi dal decreto Ristori, pertanto i beneficiari potranno contare su due mensilità in più per i mesi di novembre e dicembre.

  • Per chi invece aspetta le due mensilità aggiuntive di novembre e dicembre, si prevede che le stesse siano pagate in automatico a chi ha già ricevuto il sussidio nei mesi scorsi.

  • Per chi presenta una nuova domanda Rem la scadenza è il 30 novembre e riceverà il pagamento dopo circa 30 giorni.

 

Reddito di cittadinanza tredicesima: spetta?

Si ricorda ai beneficari del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza, che a dicembre non spetta la tredicesima RdC perché espressamente esclusa dalla legge.

 

Pertanto, se vi state chiedendo se con il reddito di cittadinanza spetta la tredicesima, la risposta è no.

 

Ecco invece la data di pagamento Carta Rei.

 

Calendario pagamento nuovo bonus Naspi gennaio 2021:

Calendario pagamento nuovo bonus Renzi Naspi gennaio 2021: il pagamento del nuovo bonus Renzi Naspi, per chi beneficia dell'indennità di disoccupazione è disposto sempre dall'INPS verso il beneficiario. Ricordiamo, infatti, che oltre alla Naspi ci sono molte altre prestazioni economiche a sostegno del reddito erogate dall'INPS come ad esempio l'indennità di maternità, cassa integrazione, sono integrate con il bonus cuneo fiscale l’ulteriore detrazione fiscale pari a 100 euro, introdotti  dal DL 3-2020 in sostituzione del bonus Renzi sui redditi fino a 40 mila euro. 

 

Il pagamento effettuato dall'Inps non viene però accreditato sempre nello stesso giorno del mese ma può cambiare di mese in mese.

 

Vediamo di seguito i dettagli.

  • Il pagamento bonus Renzi Naspi gennaio 2021 è disposto entro la fine del mese, tra il 23 ed il 31 gennaio 2021.

 

Data di pagamento NASPI gennaio 2021:

Calendario pagamento Naspi gennaio 2021 pagamento indennità: di solito il pagamento dell'indennità di disoccupazione Naspi arriva a partire dal 10 gennaio in poi e riguarda la mensilità di dicembre.

 

Vi ricordiamo però che la data può cambiare da persona a persona perché dipende anche da quando è stata presentata la domanda di disoccupazione all’INPS.

 

Calendario pagamento bonus Bebè gennaio 2021:

Bonus bebè dicembre 2020 quando arriva il pagamento? 

Il pagamento Bonus bebè di gennaio 2021 o meglio dell'assegno natalità Inps è disposto sempre dall'INPS verso il beneficiario. Tale pagamento, viene effettuato dall'Istituto mensilmente ed è relativo al mese precedente.

 

Per cui nel mese di gennaio 2021 si riceve la mensilità di dicembre.

 

Il pagamento bonus bebè gennaio 2021 è comunque disposto verso il 12 gennaio 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA