Il derby della Capitale

Lazio-Roma derby 15 gennaio ore 20.45: dove vederla e formazioni

Una partita diversa dalle altre, che si può spiegare solo vivendola. L'Olimpico non avrà il pubblico, ma i cuori di tutti i tifosi pulsano già da settimane

Lazio-Roma derby 15 gennaio ore 20.45: dove vederla e formazioni

Stasera alle 20.45 andrà in scena il derby della capitale. Una partita estremamente sentita dalle due tifoserie, per molti vale più di ogni altro obiettivo. I giallorossi stanno vivendo un ottimo momento di forma, candito da un terzo posto e molte prestazioni positive. Un big team che si continua ad affermare nell’era Fonseca. La Lazio invece sta facendo più fatica, ma nelle ultime gare ha dato dimostrazione di avere ancora molto da dire in questa stagione. Una sfida senza pronostici, tutto può accadere.

 

Lazio-Roma: dove vederla in televisione

Ecco dove vedere il derby Lazio-Roma del 15 gennaio ore 20.45:

Sky Sport Serie A (canali 202)

Sky Sport Serie A (canale 249)

Sky calcio 1 (canale 251)


Lazio-Roma: le probabili formazioni

Fonseca conferma nuovamente la formazione che era scesa in campo domenica scorsa contro l’Inter. Una squadra molto offensiva, che attacca sulle fasce partendo dai terzini, offendendo con sei elementi in area avversaria. Vincere vorrebbe dire non solo superare, dopo diversi anni, la super rivale Lazio, che nelle ultime stagioni si è imposta spesso nel derby. Torna Pedro, Villar di nuovo in mezzo al campo: la sua crescita è progressiva, sta dimostrando di valere la spesa della Roma. Vincere significherebbe anche andare a meno tre dal primo posto, con la speranza di poter sognare in grande dopo l’ottimo lavoro fatto fino ad ora.
Dall’altra parte Inzaghi si trova più in difficoltà, poiché diversi suoi elementi in rosa sono out. Correa non riesce a recuperare, sarà Caicedo ad affiancare il re dei bomber Immobile, goleador affermatissimo contro i giallorossi. Ramos, Acerbi e Radu difenderanno la porta di Reina, nella speranza di affermare la leggenda della capitale: chi è sotto in campionato riesce a cavarsela meglio nel derby. Un buon auspicio in vista della difficilissima gara che gli aspetta, ma che giocheranno con testa e tanto cuore. 

 

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

 

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA