EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

WandaVision, da oggi 15 gennaio su Disney Plus: cosa c'è da sapere

La serie tv WandaVision, targata Marvel Studios, sarà disponibile da oggi venerdì 15 gennaio su Disney Plus. Trama, cast , curiosità e anticipazioni

WandaVision, da oggi 15 gennaio su Disney Plus: cosa c'è da sapere

Da oggi 15 gennaio arriva su Disney+ l'attesissimo WandaVision.

Genere, fantasy.

 

WandaVision, la trama della serie

La serie Marvel inizia subito dopo gli eventi apocalittici di Avengers: Endgame.

Wanda è disperata per la morte del suo grande amore, ma una donna misteriosa, Agatha, le propone un patto per riuscire a vivere nuovamente al fianco di Visione. Viene così creata una dimensione parallela che mescola toni da sit-com americana anni Cinquanta alle vicende e agli avvenimenti ben noti a tutti gli appassionati dell'universo Marvel.

In questa versione della realtà Visione è ancora vivo e la coppia ha due figli. Agatha sarà proprio la vicina di casa, ma nasconde un mostruoso segreto: aspetta che i bambini crescano e poi ucciderà Wanda. E tutto dovrebbe avvenire in poco tempo, perché nella dimensione parallela il tempo scorre molto più velocemente. Ma Wanda e Vision cominciano a sospettare qualcosa, hanno il sentore che la verità non è quella che sembra. E mentre la coppia fiuta il pericolo, dall’altra parte, nel mondo reale l’agente dell’FbiI,Jimmy Woo, insieme con Darcy Lewis e Monica Rambeau (ormai cresciuta), sono sulle tracce di Agatha. In breve si ritroveranno anche loro risucchiati nell’universo fittizio creato dalla donna.

 

WandaVision, le curiosità

Con i sei episodi di WandaVision si inaugura ufficialmente la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, che comprenderà pellicole come Black Widow, Eternals e Thor: Love and Thunder.

Le musiche originali per la serie tv sono di Christophe Beck, che aveva già composto le colonne sonore di Ant-Man e Ant-Man and the Wasp.

 

WandaVision, il cast

Elizabeth Olsen e Paul Bettany, ritornano nei rispettivi ruoli di Wanda Maximoff e Visione;Kathryn Kahn è Agatha; Randall Park veste i panni di Jimmy Woomentre Kat Dennings e Teyonah Parris sono Darcy Lewis e Monica Rambeau.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA