Contrasti contiani

Camera, Opposizione: “Conte dimettiti” al coro di “Mastella Mastella”

Crisi di governo: Conte fa appello ai “volenterosi”, l’opposizione grida “Mastella Mastella” e “Conte dimettiti” mentre la maggioranza applaude il premier

Camera, Opposizione: “Conte dimettiti” al coro di “Mastella Mastella”

Mentre il premier con toni concitati ed effettivamente un pò più alti del normale prosegue la sua lunga liturgia alla Camera per le comunicazioni sulla crisi di governo, dai banchi dell’opposizione si sente provenire un sonoro rumore ad ogni contraddizione o esagerazione di Conte durante l’elenco dei successi del suo governo nella gestione della pandemia.

 

Conte alla Camera, e l’opposizione sventola cartelli “Conte dimettiti” al coro di “Mastella Mastella”

Per tutta la durata del discorso di Conte alla Camera, l’opposizione non si è certo risparmiata in commenti e in cori ma è sul finale che fa esplodere l'Aula. Ed è al richiamo del premier ai “volenterosi” e all’«Aiutateci, è il momento giusto» che l’opposizione fa la voce grossa intonando in coro “Mastella Mastella”, ed esibendo nello stesso momento decine di cartelli con la scritta “Conte Dimettiti”. Dall’altra parte, invece, i deputati di Pd, M5S e Leu in un applauso scrosciante a sostegno del Presidente.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA