l’iPhone del futuro

L’iPhone pieghevole diventerà realtà? Le indiscrezioni di Bloomberg

Bloomberg conferma le voci secondo le quali Apple starebbe lavorando al progetto di un iPhone pieghevole. Che però sembra essere ancora molto lontano

L’iPhone pieghevole diventerà realtà? Le indiscrezioni di Bloomberg

Le indiscrezioni su un iPhone pieghevole si rincorrono già da qualche tempo.

Secondo i rumor, il colosso di Cupertino starebbe effettuando dei test su alcuni prototipi di display pieghevole.

 

Bloomberg ha confermato queste voci, sottolineando però che la Apple non stia andando oltre, appunto, allo schermo. Segno di come l’iPhone pieghevole sia quindi un progetto ancora molto lontano, che addirittura potrebbe anche non essere portato a termine. 

 

Un iPhone pieghevole nel futuro di Apple?

Esistono già altri modelli di smartphone pieghevoli sul mercato: ad esempio il Motorola Razr e il Samsung Galaxy Fold. Ma Apple non avrebbe ancora un piano di sviluppo preciso per un iPhone di questo tipo. Piuttosto, secondo quanto riferito dalla fonte di Bloomberg, l’azienda sarebbe focalizzata su altro, ossia sul lancio dell'iPhone13.

Inoltre dovrebbero finalmente vedere la luce gli AirTags, dei piccoli dispositivi da applicare a portafogli, chiavi, zaini e che consentono così di localizzarli, dopo essere stati annunciati lo scorso anno. 

Non ci saranno grandi cambiamenti per il 2021, ha rivelato la fonte, anche a causa della pandemia, e considerando le innovazioni già introdotte: ossia il nuovo design dell'iPhone12 e il 5G.

Ma ciò nonostante pare che Apple stia comunque lavorando ad alcune novità, per la gioia dei suoi tanti fan.

 

iPhone 2021: come sarà il prossimo modello di smartphone?

Stando a quanto indicato da Bloomberg, Apple starebbe studiando un nuovo sensore di impronte da posizionare sotto al display dell'iPhone.

Un grande ritorno dettato dall’utilizzo delle mascherine, che rende più difficoltoso l'uso dello smartphone con il sistema di riconoscimento facciale Face ID. Apple aveva infatti abbandonato questa caratteristica nel 2017, con il lancio dell'iPhone X, che era comunque rimasta per i laptop e per i modelli di iPhone più economici.

Ma questo non sarebbe l'unica novità che riguarderà alcuni modelli del melafonino. Potrebbe anche essere eliminata la porta di ricarica, in favore di una tecnologia completamente wireless.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA