L’annuncio

Luigi de Magistris, si candida a presidente della Regione Calabria

“Mi candido a presidente della Regione Calabria”. Ad annunciarlo lo stesso sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dalla Calabria, dove si trova oggi

Luigi de Magistris, si candida a presidente della Regione Calabria

"Mi candido a presidente della Regione Calabria". Ad annunciarlo lo stesso sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dalla Calabria, dove si dovrebbe votare l'11 aprile 2021.

De Magistris, per tutta la giornata, sarà a Cosenza e Rende per una serie di incontri politici in vista dell'avvio della campagna elettorale calabrese.

 

Luigi De Magistris, 53 anni di età, è nato a Napoli il 20 giugno 1967. Figlio di un magistrato, ha poi proseguito la strada paterna. Dal 1998 al 2002 è stato magistrato presso la Procura della Repubblica di Napoli diventando Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro.

 

Dal 2009 De Magistris è entrato in politica, presentandosi alle elezioni Europee nelle liste dell’Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro. Dopo due anni è diventato il sindaco di Napoli. Nel 2016 viene rieletto.

 

Luigi De Magistris è sposato con l’avvocato calabrese, Maria Teresa Dolce con la quale ha avuto due figli, Andrea e Giuseppe.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA