Il retroscena

Polverini di Lotti e di governo, se l’amore incrocia l’aiuto a Conte

D’Agostino rivela il legame che porta un voto in più alla Camera al governo tra l’ex braccio destro di Renzi e l’ex pasionaria di destra Polverini

Polverini di Lotti e di governo, se l’amore incrocia l’aiuto a Conte

Dagospia rivela il legame che ha portato un voto in più alla Camera al governo Conte tra l’ex braccio destro di Renzi e l’ex pasionaria di destra Polverini. Alla Camera ovviamente in molti lo sapevano, ma siccome ciascuno ha le sue cose private tutti si facevano i fatti propri. Invece il voto di fiducia ha fatto fare due più due: Renata Polverini, ex capo del sindacato di destra Ugl, poi presidente della regione Lazio e infine deputata di Forza Italia si è schierata con Conte lasciando i lidi azzurri. Nessuno contesta l’autonomia politica e la capacità di scelta di una donna tosta come lei, ma può anche aver pesato l’intesa sentimentale con Luca Lotti, ex braccio destro prima a Firenze e poi a palazzo Chigi di Matteo Renzi, rimasto nel Pd.

 

E così Dagospia ha rivelato stamane il dolce segreto che è venuto fuori nelle pieghe dei “volenterosi”. Particolare importante, questa volta a favore delle donne: Polverini ha qualche anno in più del suo nuovo partner.

E c’era un precedente a sinistra che potrebbe essere rivelatore: nella campagna per la regione, Polverini si fece vittoriosamente assistere da Claudio Velardi, ex spin doctor del governo D’Alema e grande appassionato di politica. E il suo slogan era “Con te”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA