Osservatorio Inps

Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza: gli ultimi dati Inps

Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza ecco gli ultimi dati pubblicati dall’Osservatorio Inps sui beneficiari che hanno ottenuto i due benefici

Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza: gli ultimi dati Inps

Reddito di cittadinanza e reddito di emergenza ecco gli ultimi dati pubblicati dall'Osservatorio Inps sui beneficiari che hanno ottenuto i due benefici nel dicembre 2020.

 

Reddito di cittadinanza:

In base ai dati diffusi dall'Inps a dicembre 1,25 milioni di nuclei familiari sono stati i beneficiari di Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza, con 2,9 milioni di persone coinvolte ed un importo medio di 528 euro. Si tratta di un incremento del 3,3% sul mese precedente (1.249.809 beneficiari rispetto ai 1.209.381 di novembre).

Di questi il 61% dei nuclei percettori con il 65% delle persone coinvolte (764.697 nuclei, 1.871.651 persone) risiede al Sud e nelle isole con un importo medio superiore del 7% sulla media nazionale.

 

Reddito di emergenza:

Sempre secondo i dati dell'Osservatorio Inps, per il Reddito di emergenza sono stati pagati 1,5 milioni di mensilità in 8 mesi, da maggio a dicembre 2020, in base ai tre diversi decreti che lo hanno introdotto e poi successivamente prorogato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA