La storia virale

Il padrone zoppica e il cane anche, ma solo per “solidarietà”

Il video di Russell e Billy, nel Regno Unito, è diventato virale. Inutile il ricorso dal veterinario: l’animale imitava il padrone solo per empatia

Il padrone zoppica e il cane anche, ma solo per “solidarietà”

Cosa non farebbe un cane per il proprio padrone. Nel corso di millenni Fido ha dato tante dimostrazioni di affetto e fedeltà all’uomo, ma quanto avvenuto a Londra ha dell’incredibile. Un cane è riuscito ad arrivare a zoppicare “per finta” in segno di solidarietà nei confronti del padrone che aveva un piede ingessato e camminava a stento con le stampelle. L’uomo, però, non lo aveva capito e si era preoccupato per le condizioni del suo cane, tanto da portarlo (non senza fatica) dal veterinario, pagando persino 300 sterline…Salvo poi scoprire che il suo amico a quattro zampe lo stava solo imitando! E’ accaduto a Londra.

 

Il cane zoppica sì, ma per finta

I protagonisti di questa bizzarra storia sono Russell Jones e il suo cane Billy, un levriero afgano che con la sua camminata aveva fatto impensierire non poco il padrone. L’uomo, infatti, si era preoccupato nel vedere l’animale zoppicare, senza motivo apparente. Per questo aveva deciso di portarlo dal veterinario, pagando 300 sterline (pari a poco meno di 340 euro) tra parcella e radiografia, che il cane non aveva nulla che non andasse. Grazie alla moglie, poi, Russell ha scoperto che Billy era in grado di camminare e correre tranquillamente, come aveva fatto intorno al giardino, quando pensava di non essere visto.

 

La “solidarietà” al padrone

Il motivo dello zoppicamento, quindi, non era per qualche dolore o frattura, ma semplicemente per “solidarietà” nei confronti del padrone che invece era costretto a muoversi con le stampelle e portando il gesso dal ginocchio in più dopo essersi rotto una gamba. Russell però ha preso la storia molto bene, tanto da postare il video che lo mostra con al fianco Billy che zoppica come lui, filmato che è diventato virale nel giro di poche ore ben oltre i confini del Regno Unito. Alle immagini si è unito il commento dell’uomo: “Ho investito 300 sterline in parcelle veterinarie e radiografie e non gli è successo niente di male. È solo empatia. Lo amo”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA