Lavori d’oro

Top Employers 2021: ecco le aziende dove si lavora meglio in Italia

Il Top Employers Institute ha stilato come ogni anno la sua classifica sulle aziende dove si lavora meglio. Certificazione Top Employers a Poste Italiane

Top Employers 2021: ecco le aziende dove si lavora meglio in Italia

Molti italiani sognano di lavorare per Poste Italiane. Per il secondo anno consecutivo l’azienda che vanta la più grande rete di distribuzione in Italia, operando anche nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi a pagamento, assegnando la Certificazione Top Employers a Poste Italiane.

 

La certificazione rilasciata dal Top Employers Institute viene assegnata ogni anno alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane.

 

Vediamo insieme dove si lavora meglio in Italia.

 

A Poste Italiane la certificazione Top Employers 2021

Il Top Employers Institute ha stilato come ogni anno la sua classifica sulle aziende dove si lavora meglio, assegnando per il secondo anno consecutivo la certificazione "Top Employer".

 

Secondo Poste il merito sta nell’aver inserito da tempo in maniera strutturale le tematiche Esg (environmental, social and governance) all'interno dei suoi piani e delle sue strategie aziendali.

"Promuovere una cultura di impresa inclusiva impegnarsi concretamente per tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti, investire in formazione, aiutare a conciliare lavoro e vita familiare non sono soltanto un modo per investire nel capitale umano e nel futuro dell'azienda, ma rappresentano una condizione assolutamente necessaria per affrontare con successo le sfide del mercato e continuare a creare valore nel tempo".

 

Dove si lavora meglio in Italia? 112 aziende conquistano la certificazione Top Employers 2021

Quest’anno 112 società italiane ottengono la certificazione Top Employers Italia 2021 per meriti sulle politiche relative alle risorse umane, come la formazione, l’inclusione e l’attenzione alle esigenze dei dipendenti.

 

Oltre a Poste Italiane dove si lavora meglio in Italia? Ottengono nuovamente la certificazione aziende molto note come Esselunga, Ferrari, Generali, Hera, Lavazza, Lidl Italia, Vodafone, Unicredit e WindTre ma la vera novità di quest’anno è Amazon Italia, entrata per la prima volta nella classifica.  

 

Nell’ultimo periodo Amazon è diventata una tra le maggiori aziende che hanno creato posti di lavoro in Italia, in 10 anni 9.500 a tempo indeterminato, con salari d’ingresso elevati che partono da 1.550 euro lordi per gli operatori di magazzino.

 

Il certificato le è stato assegnato non solo per la qualità dell’ambiente di lavoro, gratificante e sicuro, ma anche per le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA