Trend nail art

Tendenze unghie 2021: tutti i colori più in voga per l’inverno

Tendenze unghie per l’inverno 2021, le nuance più cool tra novità e grandi classici. Tra i must della nuova stagione, l’arancio e il nude look, le novità

Tendenze unghie 2021: tutti i colori più in voga per l’inverno

Colori naturali o che rimandano al foliage, accanto ai classici rosa e nero.

Il dettaglio? Mani curatissime, sempre in primo piano. Le tendenze unghie autunno inverno 2021 segnano una netta distanza dai colori accesi e fluo dell’estate in favore di nuance opache e più scure, accanto al classico- e sempre elegantissimo- nude.


Ecco come sfoggiare unghie alla moda, perfette per affrontare i primi freddi e i nuovi outfit.

 

Arancione, ruggine e oro: i colori dell’autunno sulle unghie

I colori che richiamano il foliage sono tra i trend dell’autunno inverno. Non solo l’arancione, visto anche sulle passerelle delle nuove collezioni di abbigliamento e accessori; ma anche il color ruggine, l’oro, il verde metal fino al marrone chiaro.

 

Tonalità più che mai di tendenza nelle sfumature calde e avvolgenti, ma che possono anche essere declinate in quelle più fredde, a seconda dei gusti o dello stile da sfoggiare.

 

Un bel cambiamento rispetto al fucsia, al giallo e ai colori pastello tanto di moda per le unghie dell’estate 2020.

Tendenze unghie 2021 rosso e nero: gli intramontabili

Tra le tendenze nail per la nuova stagione anche due colori amatissimi e classici per la stagione più fredda, che non stancano mai. Ossia il classico nero, che sta bene a tutte con qualsiasi lunghezza, e ovviamente il rosso.

 

Tra le nuance più in voga anche per il make up autunno inverno 2020/21, presenta molte sfumature che arrivano fino al bordeaux e al merlot, passando per il rosso rubino e il porpora.

 

Ma non mancano neanche il blu, nella versione più “dark” e metal; e i colori viola, vinaccia e cioccolato fondente. Per indossare di nuovo tonalità più accese e vistose è meglio aspettare la prossima primavera.

 

Tendenze unghie 2021 Nude look, raffinato e naturale

Le tonalità "nude", dal rosa al beige, sono facilmente abbinabili, oltre che particolarmente eleganti. Possono essere declinati nelle nuance più calde o fredde a seconda del colore della pelle; inoltre si prestano ad essere impreziositi da brillantini, piccoli disegni e punti luce.

 

La palette dei colori disponibili è molto ampia: come scegliere quello più adatto? La regola base è che le donne con una pelle molto chiara stanno bene con sfumature nude che virano verso il bianco oppure il rosa; mentre gli incarnati più caldi possono indossare dei colori naturali con all’interno il giallo e il marrone, che tendono al caffelatte, al malva oppure al fango, molto cool.


Il nude look in realtà non spopola solo sulle unghie, ma anche sul viso: i nostri consigli per il trucco più trendy dell’autunno-inverno.

Tendenze unghie 2021 French manicure, perfetta in ogni stagione

Le tendenze unghie inverno 2021 hanno come grandi protagonisti i colori del foliage autunnale e in generale le nuance scure.

 

Ma per non sbagliare mai, oltre al nude, perché non scegliere un altro grande classico, ossia la french manicure? Vista anche durante il periodo estivo nella versione “baby boomers”, ossia sfumata e ombrè rispetto a quella classica, può essere riscoperta in bianco lattiginoso o rosa, con unghie dalla forma a mandorla oppure squadrata.

 

Femminile, chic e adatta anche alle occasioni speciali e alle cerimonie in arrivo. Ecco come realizzare la french manicure a casa.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA