
Italia’s Got Talent torna su TV8 dal 27 gennaio alle ore 21:30.
Il celebre programma, arrivato alla sua undicesima stagione, sarà il nuovo appuntamento fisso del mercoledì. I tanti concorrenti avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria formata, proprio come lo scorso anno, da quattro giudici d’eccezione: Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Joe Bastianich.
A condurre lo show sarà ancora una volta Lodovica Comello.
Italia's Got Talent 2021, i 4 giudici
Conosciamo meglio i 4 giudici di Italia's got talent 2021.
Mara Maionchi ha 79 anni, è una discografica e personaggio televisivo di successo: è alla sua terza esperienza come giudice nel programma.
Frank Matano ha 31 anni ed è il “veterano” del gruppo: è infatti alla sue sesta edizione come giudice.
Joe Bastianich, età 52 anni, ex giudice di Masterchef, è il più “temuto” della giuria.
Federica Pellegrini, 32 anni, campionessa azzurra di nuoto, è al suo secondo anno di partecipazione a IGT.
Italia’s Got Talent, l’edizione del 2021
Nonostante la pandemia, alle selezioni per IGT si sono presentati in migliaia: 155 sono saliti sul palco, mentre 12 saranno i finalisti che si contenderanno l’ambita vittoria finale. I 4 giudici hanno il compito, per ogni puntata, di selezionare i talenti migliori e mandarli in finale, insieme ai 4 “Golden Buzzer”.
Come nelle precedenti edizioni, la giuria può non solo promuovere, ma anche bocciare una performance premendo il pulsante rosso: il concorrente che ne riceve 4 è costretto automaticamente a interrompere la sua esibizione e ascoltare il parere di Mara, Frank, Federica e Joe.
Per poter passare alla fase successiva, ogni talento deve riuscire a convincere almeno 3 giudici.
Anche il pubblico da casa potrà diventare parte della giuria. Infatti dopo l’ultima puntata dedicata alle Audizioni (sono 7, registrate tra settembre e ottobre rispettando i protocolli di sicurezza), il pubblico potrà votare il proprio Golden Buzzer, l’ultimo Finalista di Italia’s Got Talent. La gara si chiuderà con la finale live, in cui a decretare il vincitore di questa edizione 2021 saranno i telespettatori.
Italia’s Got talent 2021, le anticipazioni
Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini si troveranno di fronte a delle esibizioni davvero particolari.
Secondo le anticipazioni, ci sarà l’omaggio ai Kiss da parte di uno stravagante pattinatore di 35 anni e una danza a colpi di lazo di una coppia di fratelli. Ma anche la rivisitazione delle melodie di Ennio Morricone da parte di una "ocarina umana”; la performance di una ballerina di 74 anni e un numero di “verticalismo ballerino” eseguito da un chihuahua.
La nuova edizione di Italia’s Got Talent si preannuncia a dir poco scoppiettante!