cooking show

MasterChef 10, settima puntata con Iginio Massari. Le anticipazioni

Oggi 28 gennaio andrà in onda su Sky Uno la settima puntata di Masterchef 10: i concorrenti dovranno affrontare nuove sfide, tra cui la prova di pasticceria

MasterChef 10, settima puntata con Iginio Massari. Le anticipazioni

MasterChef  Italia 10 torna stasera in tv con la prova che da sempre viene considerata tra le più complesse per gli aspiranti cuochi: quella di pasticceria!

Rimasti in 13, i concorrenti dovranno quindi affrontare nuove sfide per poter ambire alla vittoria finale: un montepremi di 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di proprie ricette originali.


A giudicarli, come sempre, tre chef stellati: Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Il doppio appuntamento è per questa sera 28 gennaio su Sky Uno alle ore 21:15 e in streaming su Now Tv.

 

MasterChef 10, le prove della settima puntata

Una nuova puntata con prove sempre più difficili per gli aspiranti cuochi. La Mystery Box avrà come tema la pancetta, un ingrediente utilizzato in moltissime preparazioni. Ma c'è sempre un altro ostacolo da superare a Masterchef: e così alcuni di loro dovranno dare vita a una ricetta non salata, bensì dolce.

Il vincitore, scelto tra i 3 migliori piatti, potrà ottenere un vantaggio in vista dell'Invention Test, la prova creativa, che stasera avrà come ospite speciale Karime Lopez, lo chef alla guida della Gucci Osteria di Massimo Bottura a Firenze.
I concorrenti dovranno quindi replicare le sue creazioni, che hanno la peculiarità di racchiudere sapori provenienti da diverse parti del mondo.
Chi riuscirà a realizzare un piatto il più possibile fedele a quello presentato da chef Lopez vincerà la sfida ottenendo un enorme vantaggio nello Skill Test, la prova di abilità divisa in tre sfide, ognuna delle quali può portare alla salvezza e che si svolgerà al posto della prova in esterna.

 

Masterchef 2021: Iginio Massari per lo Skill Test

Lo Skill Test, che mette alla prova i cuochi amatoriali sulle loro abilità tecniche, per la puntata di stasera 28 gennaio si arricchisce di un ulteriore elemento di difficoltà. Infatti grande protagonista sarà la pasticceria: quindi non potrà che fare la sua comparsa Il Maestro Iginio Massari, tra i più famosi e riconosciuti pasticceri a livello internazionale. Sarà proprio lui ad aprire questa sfida per gli aspiranti chef con una prova complessa, ma come sempre spettacolare.

Dopo i tre livelli, chi tra i concorrenti non sarà riuscito a guadagnare l’accesso in balconata dovrà purtroppo abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA