Cashless: arrivano i rinforzi

Lotteria degli scontrini 2021 al via da febbraio. Come partecipare

Il primo concorso a premi nazionale gratuito prenderà il via a febbraio 2021. Quando inizia, come funziona, come si fa a partecipare a Lotteria scontrini

Lotteria degli scontrini 2021 al via da febbraio. Come partecipare

Presa dimestichezza con il cashback passiamo ora alla Lotteria degli scontrini, primo concorso a premi nazionale gratuito collegato agli acquisti che prenderà il via a febbraio 2021.

 

Quando inizia, come funziona, come si fa a partecipare alla Lotteria degli scontrini 2021. Queste le domande principali che gli italiani si stanno ponendo in queste ore.

 

Parte a febbraio 2021 la Lotteria degli scontrini 2021: come funziona

Il Piano Cashless Italia si arricchisce di un nuovo strumento: dopo il cashback 2021 che ha riscosso molto successo tra gli italiani, arriva la Lotteria degli scontrini 2021.

 

Il primo concorso a premi nazionale gratuito collegato agli acquisti prenderà il via il 1° febbraio 2021, con estrazioni settimanali, mensili e annuali e premi che vanno da 5.000 a 5 milioni di euro.

 

Per partecipare bisogna avere un proprio codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre) da richiedere sul sito che il governo ha dedicato al concorso (lotteriadegliscontrini.gov.it).

 

Come si partecipa alla Lotteria degli scontrini 2021

Alla Lotteria degli scontrini 2021 possono partecipare i maggiorenni residenti in Italia semplicemente acquistando beni o servizi presso gli esercizi commerciali, pagando con carte di credito, debito o bancomat.

 

Al momento del pagamento basterà mostrare all’esercente il proprio codice lotteria che darà diritto ad un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro. 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

 

Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

 

Esclusi dalla lotteria gli scontrini gli acquisti effettuati online o nell'esercizio di attività di impresa, arte o professione e quelli per i quali il consumatore richieda all'esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA