Aiuti Ristori quinques

Reddito di emergenza 2021 proroga Ristori 5, Catalfo conferma novità

Catalfo, “Stiamo lavorando sulla proroga del Reddito di Emergenza proprio per le famiglie che non sono riuscite a rientrare nel Reddito di Cittadinanza”

Reddito di emergenza 2021 proroga Ristori 5, Catalfo conferma novità

Ore decisive per il governo Conte rimasto in carica solo per svolgere le questioni urgenti e indifferibili come il decreto Ristori 5 contenente gli aiuti covid per partite Iva, autonomi, stagionali, intermittenti, imprese e società ma anche per i cittadini con il sostegno al reddito grazie alla proroga del reddito di emergenza 2021 per le mensilità di gennaio e febbraio.

Tra le novità del provvedimento quindi la conferma della proroga Naspi e tra le ultimissime notizie la proroga del Rem confermata ieri dalla ministra Catalfo.

 

Tante le ipotesi fatte in questi giorni per quanto riguarda il REM poi ieri mattina l’intervento della Ministra Catalfo a "Radio anch'io" è arrivata la conferma. La ministra rispondendo alle domande degli ascoltatori ha, infatti, confermato che il governo sta lavorando alla proroga del Reddito di Emergenza e che la misura è tra quelle inserite nell'imminente decreto ristori quinquies che dovrebbe essere dunque approvato entro domenica prossima. 

 

Il testo del decreto Ristori 5 entro domenica in CdM:

Durante l'intervista di ieri del ministro del Lavoro, la Catalfo ha parlato sia degli interventi più urgenti da approvare con il decreto Ristori 5 che tanti italiani stanno aspettando, e di quelli che molto probabilmente subiranno dei ritardi, vista la crisi politica in atto.

Malgrado il futuro incerto, l'attuale Governo dovrà comunque occuparsi degli affari correnti, e l'approvazione del ristori 5 rientra proprio tra questi. In arrivo quindi l'approvazione del testo del decreto Ristori 5 nel Consiglio dei Ministri entro domenica, poi la pubblicazione in gazzetta ufficiale entro la prima settimana di febbraio e successivamente l'entrata in vigore del provvedimento.

Tra gli interventi che saranno quasi certamente rimandati, la riforma degli ammortizzatori sociali, a cui tanto teneva la ministra Nunzia Catalfo. 

Stai aspettando il pagamento reddito di emergenza gennaio 2021? Ecco quando e a chi arriva.

 

Catalfo, conferma la proroga reddito di emergenza 2021 nel Ristori 5

Come anticipato, la ministra Nunzia Catalfo ha confermato ieri la proroga del Reddito di Emergenza 2021 al fine di aiutare tutte quelle persone che attualmente non possono contare su un sostegno economico fisso ed hanno un reddito precario. Il Rem dunque garantirà un contributo a chi non è rientrato nel Reddito di Cittadinanza. 

Stiamo lavorando sulla proroga del Reddito di Emergenza proprio per le famiglie che non sono riuscite a rientrare nel Reddito di Cittadinanza a causa di requisiti più ristretti.” Ha detto la ministra.

 

Reddito di emergenza e le altre misure nel decreto Ristori 5

Oltre al reddito di emergenza nel decreto Ristori 5 ci saranno tanti altri aiuti come:

bonus stagionali 2021;

proroga Naspi 2021;

bonus autonomi 2021.

A questi si aggiungono la cassa integrazione e blocco dei licenziamenti.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA