EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I retroscena svelati

Bridgerton, sul set della serie Netflix con Penelope Featherington

Netflix ha diffuso una speciale featurette che svela i retroscena della famosa serie Bridgerton. A farci da guida è proprio lei, Penelope Featherington

Bridgerton, sul set della serie Netflix con Penelope Featherington

Chi meglio della pettegola Lady Whistledown poteva svelarci i retroscena sul set di Bridgerton? Netflix ha diffuso una speciale featurette della serie, a farci da guida sarà proprio lei (spoiler), Penelope Featherington (Nicola Coughlan) alias Lady Whisteledown, che con la sua penna al vetriolo rivela nel foglio stampato clandestinamente i segreti di tutti. La sua identità viene svelata nell’ultimo episodio.

 

Lady Whistledown sul set di Bridgerton

Nel video l’attrice irlandese ci accompagna dalla villa a Bath, ai saloni dei sontuosi palazzi dove si tengono balli meravigliosi. Dice che si sveglia in posti magnifici, ma se le chiedono dove è stata risponde, “ non lo so, ma era bellissimo”. Penelope-Nicola descrive gli abiti cuciti apposta per gli attori, “nessun costume è stato noleggiato, e questo non succede mai”, e mostra i fiori ricamati a mano sugli abiti da sera (oltre mille), indossati dalle nobildonne inglesi agli inizi Ottocento. Ma i corsetti sono un supplizio, l’attrice scherza sulla difficoltà di fare una giravolta stretta in quella specie di morsa, solo per questo, “meriterei un premio di recitazione in corsetto”.

Penelope-Nicola ci racconta anche come sono state le sue giornate tra sveglie all’alba, ore e ore passate al trucco e parrucco, e quelle di Brigderton sono spettacolari “perché – ci spiega la nostra guida – a quell’epoca le pettinature erano più importanti del viso”.

Basato sulla serie di bestseller della scrittrice Julia Quinn, Bridgerton è una serie romantica e scandalosa ambientata nel periodo della Reggenza inglese.

 

Visitiamo il set di Bridgerton, guarda la clip:

 

 

Bridgerton, il cast e l'annuncio della seconda stagione

Bridgerton è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

Netflix ha già annunciato la seconda stagione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA