Quali sono le tendenze moda capelli 2021? Gli hairstyles hanno deciso di abbandonare le tendenze naturali delle schiariture al sole che sono state il vero must have dell’estate, e di proporre invece dei colori per i capelli dal look più eccentrico.
Per ravvivare il grigiore dell’inverno e per essere veramente glamour per l’autunno inverno si dovrà quindi puntare su capelli dalle tinte forti multitono del rosso, arancio, nero e blu cobalto su evidenti anzi evidentissime ricrescite dalle quali far degradare verso le punte il colore sempre più acceso.
Altra novità per la moda capelli saranno le tecniche di Balayage, Shatush e Flamboyage che si invertiranno con il reverse ombre per creare ombreggiature fortissime e chiare sulla radice per attenuarsi invece sulle punte, più scure di 3 toni rispetto alla radice.
Fascia capelli 2021, coda di cavallo e acconciature:
Le Tendenze Moda capelli 2021 nuove acconciature e colori proposte dai maggiori hair stylist e stilisti per l'autunno 2020, sono tutte rivolte alla creatività e all’eccentricità ma con gusto ed eleganza.
Chignon, ponytail e trecce: Capelli raccolti in morbidi ma perfetti chignon e trecce o ad effetto spettinato a groviglio, o ancora a treccia singola e pendente fino ad arrivare alla treccia ad intreccio elegante e morbido adagiato su una spalla.
Coda di cavallo: bassa o estremamente perfetta ed elegante, cotonata.
Fascia capelli autunno 2020: di gran moda il foulard sui capelli da mettere in vari modi.
Capelli 2021 nuovi Colori e Tagli:
Gli hairstylist hanno proposto per i capelli 2021 dei Colori Capelli Extra Strong con tonalità forti ed intense che lasciano in evidenza le radici dei capelli che invece rimangono naturali mentre il colore degreda su tutta la lunghezza verso tinte forti sulle nuance dell’arancio chiarissimo, blu cobalto, del nero con sfumature fucsia e viola.
I nuovi colori faranno poi da cornice ai nuovi tagli capelli moda autunno 2020 che saranno molto più asimmetrici e geometrici con lunghe frange da una parte e capelli corti dall’altra, un molto più curato nei pesi delle lunghezze, e frange cortissime su lunghi capelli.
I nuovi colori di capelli reinventano le tonalità naturali e le arricchiscono di nuove sfumature grazie a colori multi sfaccettati:
Rosso: si arricchisce di sfumature rame estramente chiaro simile all’ambra, arancio, vermiglio, fuoco e mogano.
Nero: si arrichisce di sfumature e contasti dell’ametista, viola, blu e rossi.
Castano: si arricchisce di sfumature caldissime color coganc, rame e mogano.
Biondo: si sposerà con le sfumature calde del miele e del caramello o fredde con il rosa, platino e celeste e verde.
Capelli 2021 nuove tecniche di decolorazione
Le decolorazioni moda saranno all’insegna delle tecniche: effetto color blocking: mediante il quale si crea e sottolinea un particolare contrasto, decolorando e schiarendo un ciuffo importante o disegnando una linea netta di un taglio.
Balayage chiamata anche ombré hair che consente di dare un effetto molto naturale ai capelli con decolorazioni e schiariture tipo effetto mare, come l’effetto creato sui capelli di molte vip come Belen Rodriguez e ricreabile anche con le altre tecniche di Shatush o chatouche e Flamboyage.
Reverse Ombre: Tra le grandi novità c’è il reverse ombre, ovvero, una tendenza già ampiamente proposta dagli hair stylist e già vista indossare dalle star hollywoodiane, e che sta arrivando prepotentemente anche in Italia, che prevede sempre l’impiego di schiaritura di Tie Dye e Flamboyage con l’unica differenza che ad essere schiarite non sono più le punte ma la radice che si tinge dei colori dell’oro con punte più scure di 2 e 3 toni.
Meches e colpi di sole colorate: sulle tonalità del verde, rosa, lilla, arancio, gialli extra strong, bicolor e bianchi, oppure lunghissime ciocche di meches dai colori brillanti del rosso, arancione, bianco e nero, o coloratissimi caschetti sulla nuance del rosa, verde e lilla sbiaditi.