EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Netflix, Papa Francesco nella docu-serie in uscita nel 2021

La serie TV Netflix in arrivo nel 2021 è ispirata al libro di Papa Francesco La saggezza del tempo: un racconto sulla terza età con storie da tutto il mondo

Netflix, Papa Francesco nella docu-serie in uscita nel 2021

Papa Francesco va in onda su Netflix con una docuserie ispirata a La saggezza del tempo, il suo libro – dialogo, uscito nel 2018 per Marsilio.

Un messaggio di speranza indirizzato agli adulti e ai giovani.


La serie è un racconto corale sulla terza età, si concentra sulle storie di donne e uomini intorno ai 70 anni che provengono da ogni angolo della terra. Il punto di vista della narrazione è quello delle nuove generazioni: filmmaker sotto i 30 anni del loro stesso Paese,  perché come scrive Francesco nel libro: “Gli anziani hanno saggezza. A loro è riservata una grande responsabilità: trasmettere la loro esperienza, di famiglia, di membri di una comunità e in generale di tutta l’umanità”.


Queste donne e questi uomini condivideranno le loro storie, e le loro esperienze, in una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta, e toccheranno i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l'essere umano e la terza età: l'amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

 

A legare questa collezione di voci e rendere questo incontro tra generazioni unico, la straordinaria presenza di Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, farà conoscere il proprio punto di vista in ognuno dei quattro episodi che compongono la serie.


Ancora una volta, Papa Francesco, affida un messaggio di amore e speranza per tutti gli uomini alla telecamera, come quando da solo, durante la prima ondata della pandemia, recitò quell’indimenticabile preghiera in piazza San Pietro.
La docu-serie, di Simona Ercolani, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, e sarà disponibile in esclusiva su Netflix nel 2021.


La saggezza del tempo ha vinto diversi riconoscimenti internazionali: il Catholic Press Association Book Awards, The Illumination Book Awards, Living Now Book Awards, Independent Press Awards e il Best Book Awards.?

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA