Quali sono i colori più in voga per il 2021? Dopo i colori più chiari ed estivi, dal biondo al castano per arrivare fino al total pink, per i mesi più freddi le tendenze puntano su tonalità profonde e calde, sia per quanto riguarda il biondo che il castano.
Senza dimenticare il nero nella sua espressione più naturale, e il rosso che diventa un color fragola molto sexy.
Tra le tecniche da provare c’è l’hair contouring, che illumina i punti più vicini al viso con un gioco studiato di luci e ombre, perfetto per qualsiasi tonalità.
Tendenza Colori capelli 2021, top 1: biondo cenere e butter blonde
Il biondo cenere è un colore perfetto per chi ha già i capelli chiari: sfoggiato dalle modelle in passerella durante la presentazione della collezione autunno-inverno a New York, ha il grande pregio di coprire anche i primi capelli bianchi.
Una nuance che presenta dei riflessi sul biondo freddo fino ad arrivare al grigio: per chi parte da una base scura può utilizzare il balayage per arrivare alla tonalità desiderata.
Un altro colore di tendenza per la prossima stagione è il butter blonde, un biondo delicato e soft che mescola sfumature calde e fredde.
Riesce ad addolcire i lineamenti, dando luminosità al volto. Inoltre si presta anche agli accostamenti con altre tonalità: l’importante è rivolgersi a dei professionisti che possano assicurare il risultato migliore anche in base al proprio incarnato.
Tendenza Colori capelli 2021, top 2: Castano moka e cioccolato caldo
Scuri, ma soprattutto bellissimi. Il castano moka è uno di quei colori che non stanca mai: riesce sempre ad attirare l’attenzione. E infatti è stata una delle tonalità di punta delle settimane della moda, sfoggiata anche una delle top model del momento, ossia Bella Hadid.
I capelli color caffè si adattano perfettamente al clima freddo, regalando un tocco di luminosità.
Chi invece preferisce una colorazione più naturale, può orientarsi verso il castano cioccolato caldo, che sta bene con qualsiasi colore di occhi.
Può avere diverse gradazioni, proprio come il dolce a cui si ispira: c’è il cioccolato fondente più scuro; il cioccolato nocciola dalle calde sfumature; il cioccolato al latte che invece rimanda a un colore più chiaro. Da arricchire e rendere più particolare grazie a delle micro-sfumature.
Tendenza Colori capelli 2021, top 3: scuri per eccellenza: il dark
Dopo un’estate che ha visto i colori chiari tra i più quotati 2021 segna il grande ritorno del nero.
Un modo per riscoprire un colore scuro naturale, senza troppi fronzoli, con cui realizzare tagli e acconciature che lo mettano in risalto.
E per un evento speciale, si può optare per un effetto “metallico”, che richiami i colori della terra e delle foglie, da realizzare grazie a prodotti specifici, senza la necessità di tingerli.
Tendenza Colori capelli 2021, il top 4: il biondo fragola
Un colore ideale per una pelle chiara e per chi ha già capelli biondi o rossicci.
Il biondo fragola è infatti una tonalità proprio tra il biondo e il rosso, che si rivela assolutamente irresistibile.
Un colore che sprizza gioia e voglia di stupire, dai riflessi caldi e ramati molto originale e sofisticato.
Perfetto per affrontare la stagione più fredda, e vista anche sulle passerelle di brand famosi del calibro di Chanel, si riconferma tra i trend dell’autunno inverno 2020/2021, che può essere personalizzato con doverse gradazioni di colore.
L’unico neo del biondo fragola? Va curato con prodotti idratanti e che mantengano tutta la luminosità del colore, con dei ritocchi necessari almeno ogni 4-6 settimane.