Consultazioni atto II

Calendario consultazioni Fico 31 gennaio 2021: diretta e orario

Calendario consultazioni Fico di oggi 31 gennaio 2021 alle 10 gli Europeisti, MAIE, Centro Democratico, poi Autonomie, Gruppo Misto alla Camera e al Senato

Calendario consultazioni Fico 31 gennaio 2021: diretta e orario

Stamattina al via il secondo giorno di consultazioni del presidente della Camera Roberto Fico in diretta webtv e tramite canale satellitare.
Il mandato esplorativo a Fico è stato dato dal presidente Mattarella al termine delle consultazioni con le forze politiche e parlamentari. “Ringrazio Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la fiducia che mi ha accordato conferendomi il mandato esplorativo volto a verificare la prospettiva di una maggioranza parlamentare a partire dai gruppi che sostenevano il precedente Governo. Nei prossimi giorni sarò impegnato nel confronto con gli esponenti di queste forze politiche. È un momento molto delicato per il paese e siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare risposte urgenti che cittadini attendono" queste le parole di Fico ai microfoni del Quirinale subito dopo la fine del colloquio con il Presidente della Repubblica durato circa mezz'ora.

Dopo le consultazioni Fico e M5S, Pd, Iv e LeU, c'è il secondo giorno di consultazioni di Roberto Fico che si svolgeranno oggi 31 gennaio con il seguente calendario:

 

Calendario consultazioni Roberto Fico domenica 31 gennaio 2021:

Ore 10 – Gruppo parlamentare "Europeisti – MAIE – Centro Democratico" del Senato della Repubblica
Ore 11.20 – Gruppo Parlamentare "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato della Repubblica
Ore 12.40 – Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei deputati limitatamente alle Componenti che fanno riferimento alla maggioranza: Centro Democratico- Italiani in Europa; Maie-Movimento associativo Italiani all'estero-Psi; Minoranze linguistiche
Ore 14 – Gruppo Parlamentare Misto del Senato della Repubblica limitatamente ai componenti che fanno riferimento alla maggioranza.


Consultazioni Fico diretta e dichiarazioni stampa:

La copertura audiovisiva delle consultazioni del Presidente Fico con le forze politiche sarà garantita dalla Camera dei Deputati, attraverso le immagini messe a disposizione sulla webtv e sul canale satellitare.
L'Ufficio stampa della Camera dei deputati, inoltre, fornirà a tutte le testate giornalistiche e a tutti gli operatori che ne faranno richiesta fotografie e riprese video delle delegazioni e metterà a disposizione questi materiali sui propri social network.

Alle delegazioni sarà consentito rilasciare dichiarazioni alla stampa nella Sala della Regina.
In sala le presenze saranno contingentate a causa della emergenza sanitaria e, a tal fine, i giornalisti presenti potranno essere al massimo 18 per ciascuna fase delle consultazioni. La scelta sarà a sorte.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA