Ribelli a Wall Street

Investitori Reddit GameStop non si arrendono: puntano su argento

I ribelli di Wall Street delle community Reddit e Robinhood hanno deciso di attaccare l’argento al grido di #silversqueeze dopo il blocco su titolo GameStop

Investitori Reddit GameStop non si arrendono: puntano su argento

I “ribelli” di Wall Street dopo lo stop alle transazioni sul titolo GameStop passano all’argento, dichiarando guerra agli esperti di finanza che sinora avevano fatto il bello e cattivo tempo sui mercati finanziari.

 

Le quotazioni del metallo prendono il volo nonostante i dubbi che iniziano a circolare nelle chat, con la convinzione che questo sia solo l’inizio dello scontro tra piccoli e grandi investitori e che questa storia sia destinata a cambiare il futuro delle Borse.

 

Dopo GameStop i "ribelli" di Wall Street attaccano l’argento

I "ribelli" di Wall Street, così sono stati chiamati i piccoli investitori delle community Reddit e Robinhood che hanno deciso nel mese di gennaio di puntare sul rialzo del titolo GameStop, hanno deciso di attaccare l’argento al grido via hashtag di #silversqueeze.

 

I piccoli investitori di queste community, beffando gli hedge fund che ne avevano organizzato il crollo, si sono visti bloccare le transazioni sul titolo GameStop a causa dell’elevata volatilità delle azioni.

 

Le azioni GameStop dopo l’escalation stellare di gennaio, con quotazioni passate da 12 a oltre 300 dollari, si sono subito spente e da allora si stanno registrando solamente crolli vorticosi.

 

Piccoli investitori "ribelli" community Reddit e Robinhood non si arrendono: argento supera 30 dollari

I ribelli di Wall Street però non si sono scoraggiati, anzi hanno deciso di portare avanti la loro battaglia contro i poteri forti di Wall Street puntando su un nuovo titolo, anzi su un metallo prezioso: l’argento.

 

L’argento ha subito iniziato a guadagnare terreno, passando da un valore di 27 dollari l’oncia a 30 dollari, registrando il massimo degli ultimi sette anni, favorendo anche i titoli delle società minerarie legate al prezioso metallo.

 

E se c’è chi mette in dubbio che l’azione sull’argento sia guidata dai ribelli, insinuando lo scrupolo che dietro ci sia proprio un complotto di Wall Street, c’è anche chi promette di passare anche all’attacco dell’oro o del grano, confermando l’intenzione di non voler deporre le armi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA